La fontana di Piazza della Repubblica torna di nuovo in funzione

La fontana di Piazza della Repubblica torna di nuovo in funzione 1' di lettura 08/04/2016 - È tornata in funzione la fontana di Piazza della Repubblica. È stata completata ieri la complessa opera di impermeabilizzazione con il cambiamento del sistema di filtraggi per impedire alle infiltrazioni d’acqua di fuoriuscire nuovamente sulla pavimentazione della piazza. Gli ultimi accorgimenti sono in corso d’opera.

La fontana gode ora anche di una nuova illuminazione, grazie al ripristino dell’impianto elettrico e l’installazione di nuove lampade led. La riqualificazione complessiva del monumento ridà a Piazza della Repubblica un aspetto ancora più accogliente per urbinati e turisti.

Purtroppo ancora non si è potuto intervenire sulla rimozione del graffito, perché, essendo la fontana un bene vincolato, gli uffici comunali stanno lavorando all’espletamento delle procedure necessarie per l’intervento, di concerto con la Soprintendenza per le Belle Arti e il Paesaggio di Ancona.

Un aggiornamento anche sui lavori in Corso Matteotti: è stata completata la nuova pavimentazione nell’esedra davanti al Teatro Sanzio ed ora quell’area è stata liberata dal cantiere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2016 alle 22:09 sul giornale del 09 aprile 2016 - 814 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, fontana, comune di urbino, piazza della repubblica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/avGL





logoEV
logoEV