Workshop di alta formazione sul Digital Campaigning per l'Innovazione Sociale

2' di lettura 08/04/2016 - Riparte il futuro con il patrocino dell’Università di Urbino, organizza un percorso di formazione intensivo, pratico e innovativo nel campo della comunicazione per l’innovazione sociale. Il corso è rivolto a giovani professionisti e studenti desiderosi di intraprendere un’avventura nel campo della comunicazione politica e sociale a livello digitale e interessati al mondo del non profit e del campaigning.

L’innovativo Workshop si terrà a Milano dal 6 all’8 maggio e ad Urbino dal 12 al 15 maggio. Tutte le giornate in entrambe le città prevedono lezioni con gli esperti, sessioni di interazione con gli studenti, esercitazioni di gruppo e training specifici. Ai partecipanti verrà inoltre data la possibilità di essere seguiti dai tutor e dagli speakers del corso.

Modalità di partecipazione: Il workshop è a numero chiuso; verranno selezionati tramite curriculum vitae, un test online e un eventuale colloquio, trenta partecipanti che avranno la possibilità di seguire il corso e lavorare in piccoli gruppi per progettare e sviluppare una campagna di comunicazione con l’aiuto di esperti del settore e professionisti rinomati del campaigning internazionali.

Vengono messe a disposizione 3 borse di studio che coprono interamente il costo del corso. Ogni partecipante si può mettere in gioco per ottenerne una, ideando e realizzando una campagna digitale che abbia come tema proprio i motivi per cui si pensa di meritare la borsa di studio.

Molti professionisti, esperti nel campo del campaigning, che interverranno durante i workshop, fra cui:

Brian Fitzgerald - In passato Head of Digital di Greenpeace International, direttore di Dancing Fox ltd
Itamar Weizman - Fondatore e campaign director di V15, il movimento dal basso israeliano per contrastare la rielezione di Netanyahu nel 2015.
Il Terzo Segreto di Satira - Autori, videomaker
Luca Visone - Head of digital di Medici Senza Frontiere
Federico Anghelè - Campaigner di Riparte il Futuro
Andrea Pinchi - Design director di Riparte il futuro, visual & interaction designer
Giovanni Boccia Artieri - Sociologo, professore all'Universitá di Urbino
Francesco Gargiulo e Anna Montalenti - Performer, formatori - Kataplixi Teatro

Iscrizioni entro il 20 aprile.

Per il programma completo, costi del workshop e iscrizioni visita il nostro sito:
www.buildingdigitalcampaigns.it


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2016 alle 21:33 sul giornale del 09 aprile 2016 - 663 letture

In questo articolo si parla di lavoro, urbino, workshop, Organizzatori, alta formazione, digital campaigning

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/avGI





logoEV
logoEV