Doppio incontro oggi per la rassegna "All'incrocio degli sguardi" organizzata dall'Associazione Fedora

le ombre dei volti - associazione fedora urbino 1' di lettura 14/04/2016 - Si sta per concludere la settimana organizzata dall'associazione Fedora di Urbino per il progetto “All'incrocio degli sguardi”, sul tema “Momenti di dignità”.

venerdì 15, alle 18, il dottor Massimo Mazini, psichiatra e psicanalista di Pesaro, il dottor Lorenzo Flori, psicoterapeuta, e la professoressa Elisabetta Pascucci, docente di Lingua e letteratura inglese, si confrontano su “Le ombre dei volti”. Al termine dell'iniziativa, a ingresso libero, seguirà un aperitivo per tutti i partecipanti.

Sempre venerdì 15, alle 21, si svolgerà invece il workshop su “Uno sguardo sull'obiettivo”, a cura dell'associazione culturale di Fano “Centrale fotografia”, coordinato dal direttore Marcello Sparaventi, con gli interventi dei professori Massimo Bini, Claudio Cesarini e Silvia Cuppini;

Al mattino, le scuole medie superiori di Urbino incontreranno la professoressa Manuela Pigliarecci, docente del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Urbino, su gli ideali dell’integrazione europea.

Tutti gli appuntamenti si svolgono allo Studio Mjras, in via Tomassini n° 7 A (a fianco al Punto Verde).

Fino a domenica è ancora visitabile la mostra “Momenti di dignità” con le fotografie scattate da Joseph H. H. Weiler, presidente dell'European University Insitute di Firenze (orario, 10-13, 17-20).


   

da Associazione Fedora Urbino
Associazione di volontariato per la cultura





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2016 alle 20:01 sul giornale del 15 aprile 2016 - 589 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, ciclo di incontri, associazione di volontariato, associazione fedora, all'incrocio degli sguardi, le ombre dei volti, uno sguardo sull'obiettivo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/avTU





logoEV
logoEV