Martedì lectio di Carlo Salvatori sul tema "L'Italia e l'Europa. Crisi dell'economia e della finanza. Quale comunicazione possibile?"

crisi economica 2' di lettura 15/04/2016 - Crisi del debito sovrano, rischio di deflazione, tassi di interesse in risalita: quante volte abbiamo sentito o letto questi termini e quante volte ci siamo chiesti quale sia il loro peso nella nostra vita quotidiana?

L’interrogativo più pressante e ripreso da tutti i media è però quello che riguarda l’uscita dalla crisi economica: ne siamo fuori oppure no? Si sta profilando una seconda crisi oppure ci siamo lasciati il peggio alle spalle?

Queste le questioni alle quali si pone l'obiettivo di rispondere, nella sua lectio, Carlo Salvatori, presidente di Lazard Italia e di Allianz S.p.A., che sarà ospitato all’interno del corso di Sociologia della comunicazione tenuto da Lella Mazzoli all' Universita di Urbino Carlo Bo

La lezione, intitolata L’Italia e l’Europa. Crisi dell’economica e della finanza. Quale comunicazione possibile? si svolgerà martedì 19 aprile alle ore 11 nell'aula Sospesa del Polo didattico Volponi, via Saffi 15 e sarà tenuta da una importante personalità in ambito bancario e finanziario. Carlo Salvatori infatti, oltre alle attuali massime cariche in Lazard Italia e Allianz S.p.A, ha ricoperto altri incarichi di grande prestigio nei maggiori istituti bancari italiani e internazionali: è stato direttore centrale di Banca Nazionale del Lavoro, presidente di Unicredit, CEO di Banca Intesa, presidente del Supervisory Board di Bank Austria Creditanstalt di Vienna, solo per citarne alcuni.

L’appuntamento si preannuncia particolarmente interessante, poiché quelli che comunemente vengono considerati temi molto ostici e appannaggio dei soli addetti ai lavori, in questo caso verranno portati a un pubblico più vasto, costituito da studenti e non solo, soprattutto perché la lezione tratterà del ruolo che potrebbe o dovrebbe avere la comunicazione nella divulgazione degli argomenti riguardanti l’ambito economico e finanziario. E questo davvero interessa tutti noi.

Urbino, 19 aprile h. 11.00 – aula D1
Polo Scientifico-Didattico Paolo Volponi
Via Saffi 15


   

da Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
www.uniurb.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2016 alle 20:59 sul giornale del 16 aprile 2016 - 751 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, università di urbino, crisi economica, lectio, carlo salvatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/avWn





logoEV
logoEV