Cominciano con il Gatto Nero di E. A. Poe i "mercoledì letterari" di Urbinoir al Circolo Cittadino

edgar allan poe 1' di lettura 19/04/2016 - Cominciano oggi, mercoledì 20 aprile, i “Mercoledì letterari” nati dalla collaborazione fra l’associazione Urbinoir e il Circolo Cittadino di Urbino.

Nel salone del Circolo in Piazza della Repubblica prenderà il via alle 17 il ciclo di incontri di conversazione “Cinque sfumature di…: la letteratura americana a colori” con il racconto “Il gatto nero” di Edgar Allan Poe, autore noir per eccellenza.

Alessandra Calanchi e Tiziano Mancini di Urbinoir dialogheranno con il pubblico sull’opera di Poe, sulle superstizioni legate al gatto nero e alle sue declinazioni letterarie, aprendosi al contributo di aneddoti e spunti di riflessione da parte del pubblico.

Appuntamento successivo mercoledì 25 maggio, sempre alle 17, con altri due autori americani e un altro colore denso di suggestioni: “La lettera scarlatta” di Nathaniel Hawthorne e “Il segno rosso del coraggio” di Stephen Crane.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2016 alle 19:00 sul giornale del 20 aprile 2016 - 603 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, urbinoir, edgard allan poe, associazione urbinoir, il gatto nero, circolo cittadino di urbino, mercoledì letterari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/av4x





logoEV
logoEV