Giovedì la premiazione del Premio Eleanor Worthington al Collegio Raffaello

premio eleanor worthington 2015 2' di lettura 19/04/2016 - L’Associazione Premio Eleanor Worthington giovedì 21 Aprile 2016, alle ore 10.00, nel Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica), presenta la premiazione della ottava edizione del Premio in ricordo di Eleanor Worthington destinato a studenti dei Licei Artistici della Regione Marche.

Il Premio si propone di suscitare sensibilità e consapevolezza sul tema della disabilità, e si avvale del linguaggio artistico in tutte le sue forme. Il tema di questa edizione è: “Disabilità e Accessibilità". Il mondo del servizi”. Hanno concorso al Premio studenti dei Licei Artistici Apolloni di Fano, Mengaroni di Pesaro, Cantalamessa di Macerata, Licini-Preziotti di Fermo, Mannucci di Fabriano, Scuola del Libro di Urbino.

Durante la manifestazione vengono assegnati vari premi, di cui due sotto forma di tirocini formativi di un mese presso aziende operanti in campo artistico. I membri della giuria sono: Bruno Bartoccini, membro dell’ANFFAS, Giulio Calegari, docente all’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano, Roberto Gobesso, docente all’ISIA di Urbino, Mariella Roberti, psicopedagogista, e Martin Worthington, Università di Cambridge, UK, membro della famiglia Worthington. I giudici hanno valutato le opere presentate secondo i criteri contenuti nel bando del Premio, e cioè coerenza rispetto al tema, efficacia comunicativa, originalità, impressione generale, e competenze specifiche, visionando le opere nel solo formato digitale.

Di tutte le opere presentate è allestita una Mostra, aperta al Collegio Raffaello di Urbino, con orario: lunedì 18 - giovedì 21, dalle ore 10.00 alle 13.00, curata da Nunzia Invernizzi, direttore artistico dell’Associazione. Dopo la premiazione tutte le opere saranno visibili on line al sito www.premioeleanor.it

Il Premio, una delle attività dell’Associazione Premio Eleanor Worthington, ha ricevuto un contributo dalla Regione Marche, che ha considerato il progetto di interesse regionale. Ha anche ricevuto contributi, in denaro o come servizi, dal Comune di Urbino, dal Comune di Urbania, dalla Cooperativa Labirinto, dalla Coop, dalla Banca dell’Adriatico, dal Legato Albani di Urbino, e da molti privati. Del Premio è stata promossa una seconda edizione parallela, riservata a studenti di istruzione terziaria, a cui hanno partecipato anche studenti dalla Gran Bretagna. La premiazione ha avuto luogo all’ISIA di Urbino nel dicembre 2015.

In foto un momento della premiazione del 2015






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2016 alle 19:20 sul giornale del 20 aprile 2016 - 800 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, collegio raffaello, premio eleanor worthington, licei artistici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/av4H





logoEV
logoEV