"La Culla", spettacolo al Palazzo Ducale in occasione della Giornata Mondiale della Danza

danza generico immagine da wikipedia 1' di lettura 27/04/2016 - In occasione della Giornata Mondiale della Danza promossa dall’Unesco, la Galleria Nazionale delle Marche di Urbino organizza un evento per il 29 aprile 2016 curato da Studio Movimento Danza e da De Dutch Don’t Dance Division, compagnia olandese.

Per partecipare all’evento è necessario munirsi del normale biglietto d’ingresso.

La manifestazione si svolge all'interno del Palazzo Ducale di Urbino, nei luoghi in cui Federico da Montefeltro, padre del Rinascimento, ha vissuto. La performance denominata “La Culla”, parla della fonte inesauribile di espressione e ispirazione che si trova nel corpo umano ed il movimento è uno dei modi più importanti per educare il corpo e il cervello. A partire dai primi secoli fino ad oggi troviamo ancora nuovi modi di muoversi e la ricerca continua nella possibilità di espressione fisica che accompagna la formazione dell’uomo. La danza come linguaggio universale, in grado di raggiungere e comunicare con persone provenienti da tutti gli angoli del mondo e di tutte le culture diverse.

ORE 15 – SALA CONVEGNI PALAZZO DUCALE
Conferenza 'The Journey within', What is dance?

ORE 16:15 – SALA DEL TRONO PALAZZO DUCALE
Laboratorio

ORE 18:15 – SALA DEL TRONO PALAZZO DUCALE
Performance

Il laboratorio è aperto gratuitamente a 40 partecipanti che abbiano una formazione base di danza. È necessario effettuare la prenotazione inviando una mail a studiomovimentodanza@libero.it o telefonando al 3404056206 - 3404056226. L’organizzazione si riserva di accettare ulteriori prenotazioni qualora venisse superato il numero massimo di 40 partecipanti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2016 alle 14:58 sul giornale del 28 aprile 2016 - 729 letture

In questo articolo si parla di danza, spettacoli, giornata mondiale della danza, palazzo ducale urbino, Galleria Nazionale delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/awiR





logoEV
logoEV