Fermignano: Presentazione del nuovo sistema informatico per il pagamento dei servizi scolastici

comune di fermignano logo 2' di lettura 06/05/2016 - “Nel mese di maggio - precisa l’Assessore alla Pubblica Istruzione Nicoletta Bonci - sarà avviato in via sperimentale un nuovo sistema informatico con la modifica sostanziale delle modalità di pagamento dei servizi scolastici, passando dal sistema post-pagato al sistema pre-pagato."

"Tutto questo - precisa l’Assessore - per procedere dal prossimo anno scolastico con un sistema che garantisca il miglioramento della gestione delle prenotazioni e del pagamento di tutti i servizi scolastici, attraverso oggettivi e obiettivi criteri di semplificazione e di trasparenza”.

Si tratta in definitiva di avere, da parte del genitore, un controllo diretto e sicuro della propria situazione scolastica in merito ai pagamenti effettuati per il propri figli tramite un accesso personalizzato ad un portale on-line”.

“Inoltre il nuovo sistema, afferma il Sindaco Giorgio Cancellieri, garantirà all’utente non solo di conoscere in tempo reale il credito, ma permetterà di gestire tutte le comunicazioni inerenti il servizio scolastico compresi i solleciti di pagamento.

Il nuovo sistema, varato in questi giorni con il determinante apporto del Responsabile del Settore Servizi Socio Educativi Assistenziali e del personale dell’Ufficio Politiche Educative, è innovativo e coinvolge in maniera attiva e personalizzata le famiglie di n° 945 bambini e ragazzi fermignanesi.

Ai genitori è stata consegnata nei giorni scorsi una tessera identificativa che dovrà essere utilizzata per il solo caricamento del credito che sarà possibile effettuare gratuitamente in qualsiasi sportello di Banca Marche ma anche attraverso modalità di pagamento on line, senza spostarsi da casa, tramite l’applicazione “SiMeal”.

Il progetto sarà ufficialmente presentato alle famiglie e alla cittadinanza in un incontro pubblico fissato per il 12 maggio 2016 alle ore 18,00 presso la sala del Consiglio Comunale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2016 alle 21:25 sul giornale del 07 maggio 2016 - 812 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermignano, comune di fermignano, servizi scolastici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/awFe





logoEV
logoEV