Il giornalista del New York Times Mark Mazzetti è il vincitore dell’Urbino Press Award 2016

mark mazzetti 1' di lettura 12/05/2016 - È Il giornalista del New York Times, Mark Mazzetti, il vincitore dell’edizione 2016 dell'Urbino Press Award, il riconoscimento che ogni anno premia un giornalista americano. Sarà l’ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti, Armando Varricchio, a dare l'annuncio ufficiale del premio nel corso di una cerimonia presso l’Ambasciata Italiana a Washington il prossimo 17 maggio.

Premio che poi verrà consegnato nel corso del tradizionale evento che si terrà nel corso dell’estate al Palazzo Ducale di Urbino.

Mark Mazzetti è dal 2006 corrispondente da Washington del New York Times sulle questioni di sicurezza nazionale. Precedentemente ha lavorato al Los Angeles Times, è stato corrispondente dal Pentagono per US News & World Report, e corrispondente da Washington DC per The Economist.

Nel 2009 ha vinto il Pulitzer per un’inchiesta condotta insieme ad altri colleghi sull’aumento della violenza in Pakistan e in Afghanistan e su come la politica degli Stati Uniti abbia reagito a tale violenza.






Questo è un articolo pubblicato il 12-05-2016 alle 19:01 sul giornale del 13 maggio 2016 - 567 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, giornalismo, Urbino Press Award, articolo, antonio mancino, mark mazzetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/awSy





logoEV
logoEV