Cagli: "Bravo Rossini!", recital operistico al Teatro Comunale

bravo rossini! 1' di lettura 30/05/2016 - Venerdì 3 giugno 2016 ore 21.00 al Teatro Comunale di Cagli "Opera in Concert in Italy" presenta "Bravo Rossini!" un recital operistico con brani scelti dalle opere più famose e dalle Serate Musicali di Gioachino Rossini.

Sul palco una serie di giovani artisti internazionali: Michael Alonzo, Gabrielle Ferrari, Josefina Maldonado, Elizabeth Schutter, John Watson, Esther Atkinson, Martin Clark, Linda Hiort, Rachel Moon, Senyuan Wang, Samuel Baker, Carina DiGianfilippo, Jasmyne Marshall, Alexandria Ramos, Yanxia Wang. Li accompagna al pianoforte il Maestro Stephen Dubberly.

L'ingresso alla serata è gratuito. Una bella occasione per tutti gli appassionati di opera lirica e in particolare per chi ama le immortali arie del Cigno di Pesaro.

"Opera in Concert" è un'organizzazione internazionale basata a Dallas (Texas) che presenta concerti operistici per avvicinare il pubblico ai capolavori della musica. Organizza seminari di lingua in Italia per cantanti d'opera americani, proponendo loro, oltre alle lezioni di lingua, visite culturali e performance in teatro.

Le attività in Italia sono realizzate in collaborazione con "Lingua Ideale" Centro universitario di lingua e cultura italiana per stranieri dell'Università di Urbino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2016 alle 00:07 sul giornale del 30 maggio 2016 - 599 letture

In questo articolo si parla di cagli, spettacoli, Teatro Comunale di Cagli, bravo rossini!, recital operistico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/axuS





logoEV