Sabato parte da Urbino la 34^ edizione della “Carovana Romantica”

carovana romantica 1' di lettura 31/05/2016 - Sabato 4 giugno al via da Urbino la 34^ edizione della “Carovana Romantica”, uno dei più antichi rally turistici per auto d'epoca a calendario della federazione internazionale FIVA. Ospiti della Tenuta Santi Giacomo e Filippo ad Urbino, il 4 giugno gli equipaggi arriveranno alle 09.30 in Piazza Rinascimento, dove lasceranno le auto fino alle 12.30 circa, e faranno una visita ai monumenti della città. In seguito le vetture si muoveranno in direzione Genga e Fabriano.

La manifestazione propone ai drivers europei la sua formula di un evento turistico di lunga durata, riservato agli “enthusiasts” provenienti da Inghilterra, Germania, Svizzera, Austria e Germania con le loro Bentley, Jaguar, Rolls Royce, Invicta, Lagonda, Hotchkiss prodotte tra il 1929 ed il 1969.

L'edizione 2016 ha richiamato 38 equipaggi, anche provenienti da USA e Canada a bordo di vetture di grande prestigio storico e collezionistico. Record per l’equipaggio canadese, che bordo di una Chevrolet Corvette C1, si troverà a circa 12.000 km dal luogo di partenza a Rexton, nel New Brunswick.

L'evento si svolge dal 1982. Nelle sue passate edizioni, di anno in anno, l'iniziativa ha coinvolto Campania, Sicilia, Sardegna, Puglia e Basilicata, Toscana, Umbria e Veneto, con la partecipazione di appassionati collezionisti e presidenti di club di auto classiche di tutta Europa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2016 alle 18:40 sul giornale del 01 giugno 2016 - 1015 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, auto storiche, carovana romantica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/axBz





logoEV