Apecchio: Concerto conclusivo per la rassegna Jazz 'in provincia sabato al Teatro Comunale

jazz 1' di lettura 09/06/2016 - Ottavo e ultimo appuntamento della XIV edizione di Jazz ‘in provincia, la rassegna itinerante nei teatro storici della provincia. Sabato 11 giugno 2016 (ore 18,00), al Teatro comunale di Apecchio uno straordinario concerto realizzato in collaborazione con il Comune Apecchio, assessorato alla cultura con Flavio Boltro “BBB Trio”.

La formazione, guidata dal grande trombettista torinese Flavio Boltro, che in questa occasione si cimenterà oltre che con il suo strumento con una line elettronica, comprende Mauro Battisti al contrabbasso e Mattia Barbieri alla batteria.

Il concerto di Apecchio propone un viaggio tra atmosfere liriche e ritmi serrati, tra elettronica, jazz energico e improvvisazioni aperte.

Il nuovo trio di Flavio Boltro, uno dei maggiori trombettisti italiani della scena contemporanea, con perfetta intesa e forza comunicativa, offre una musica di grande suggestione. le esperienze musicali, le sonorità e i linguaggi musicali che appartengono ad ognuno di loro si sono fuse insieme, creando un suono particolare e fuori dai clichè: sonoritá vellutate si uniscono a suoni striduli e dolci melodie si inglobano a ritmi serrati. Il loro ricco repertorio è composto da brani originali che si ispirano non solo alla tradizione jazz, ma anche alle sonorità della musica rock ed elettronica.

La serata avrà un prologo enogastronomico. Dalle 17.00 in Piazza San Martino degustazione di un piatto tipico e di birre artigianali della zona al costo di 7 euro.

Per il concerto biglietti a posto unico intero (15 euro); Ridotto (13 euro).

Prenotazioni info: Whatsapp 345 8499947. mail : info@fanojazznetwork.org






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2016 alle 18:10 sul giornale del 10 giugno 2016 - 708 letture

In questo articolo si parla di jazz, spettacoli, apecchio, Fano Jazz Network, jazz 'in provincia, teatro comunale di apecchio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/axXd





logoEV