La "Mostra Mercato Cavallo del Catria" di Cantiano festeggia i suoi quarant'anni e quest'anno raddoppia

Mostra Mercato Cavallo del Catria - Cantiano 1' di lettura 14/09/2016 - Così come già anticipato sin dalla scorsa edizione, quest'anno, la Mostra Mercato del Cavallo, che raggiunge i sui 40 anni di età, si farà in due weekend successivi, e quindi l'8/9 Ottobre e la domenica successiva, quella del 16 Ottobre.

"La decisione va nella logica della destagionalizzazione degli eventi - dice Alessandro Piccini, Sindaco di Cantiano - logica su cui questa Amministrazione crede fortemente, forte dei risultati sulla ricaduta economica sul territorio di questi eventi in questi anni. Obiettivo è quello di ovviare per quanto possibile alla variabile meteo, minimizzare gli sforzi organizzativi e massimizzare la ricaduta economica sui nostri operatori commerciali. Ricco il calendario di eventi nelle tre giornate, che vedranno la centralità del Cavallo, perno attorno al quale ruota tutta la manifestazione. Sinergia tra associazione Allevatori del Cavallo del Catria, centro ippico "La Badia", associazione "La Selva" e tutti i nostri operatori commerciali."

In programma: transumanza, rassegna del Cavallo del Catria, evoluzione morfologica e di impiego del Cavallo del Catria, dimostrazioni equestri di Mountain Trail, corteo e monta da lavoro storica, gare agonistiche, carrozze, attività e giochi per bambini all'area aperta, dimostrazione boscaioli, musica country, stand gastronomici di tutti i tipi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2016 alle 17:21 sul giornale del 15 settembre 2016 - 498 letture

In questo articolo si parla di attualità, cantiano, Comune di Cantiano, cavallo del catria, Mostra Mercato Cavallo del Catria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aBcf





logoEV
logoEV