Aufreiter risponde a Sgarbi: "Non c'è nessuna mostra, a Vienna per promuovere Urbino incontrando tour operator"

peter aufreiter| 1' di lettura 18/09/2016 - Peter Aufreiter, direttore della Galleria nazionale delle Marche nel Palazzo Ducale di Urbino, risponde alla polemica innescata da Vittorio Sgarbi, assessore alla Rivoluzione e alla Cultura del Comune di Urbino. ''Una mostra? Non c'è nessuna mostra o progetto su Mantova e Urbino: bellezze artistiche e territori da scoprire".

Aufreiter, in un intervista rilasciata all'ANSA, precisa: "Io e il direttore del Palazzo Ducale di Mantova Peter Assmann, austriaco come me, all'Ambasciata d'Italia a Vienna incontriamo le agenzie turistiche e i giornalisti specializzati per promuovere Mantova, capitale della Cultura, e Urbino''.

''Un progetto che non esiste, - continua Aufreiter - anche se ora che ci penso potrebbe essere una buona idea. La realtà è molto più semplice: sia io che Assmann vogliamo valorizzare e far conoscere i territori in cui operiamo. In questi giorni sono a Vienna, e abbiamo deciso di presentarci insieme ai tour operator e alla stampa specializzata''.






Questo è un articolo pubblicato il 18-09-2016 alle 19:10 sul giornale del 19 settembre 2016 - 618 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, vittorio sgarbi, palazzo ducale urbino, articolo, Galleria Nazionale delle Marche, Laura Macrì, peter aufreiter

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aBkb





logoEV
logoEV