Il corso di Architettura degli Elaboratori di Uniurb sarà online pubblico e gratuito

Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" - Logo 1' di lettura 19/09/2016 - Il Corso di Laurea in Informatica Applicata dell’Università di Urbino rende aperto e gratuito il corso di Architettura degli Elaboratori tenuto dal Professor Alessandro Bogliolo, un corso annuale fondamentale da 12 CFU. Tutti potranno seguire le lezioni online in diretta e lavorare insieme agli studenti in aula.

Le iscrizioni gratuite sono già aperte sulla piattaforma Europea EMMA.

Il gruppo Facebook di riferimento (www.facebook.com/groups/CArcMOOC/) è appena stato creato.

Con questo nuovo esperimento l’Università di Urbino fa un ulteriore passo avanti nella didattica inclusiva, a soli 6 mesi dal lancio di CodeMOOC, (http://codemooc.org/) il corso online per insegnanti che ha già coinvolto più di 8000 persone, è stato scelto dalla Commissione Europea come primo impegno della nuova Agenda per le Competenze per l’Europa ed è balzato al quarto posto nella classifica internazionale dei migliori corsi online redatta da Class Central.

Tutte le informazioni su:
http://informatica.uniurb.it/carc-mooc
http://informatica.uniurb.it
https://platform.europeanmoocs.eu/course_architettura_degli_elaboratori
https://www.facebook.com/groups/CArcMOOC






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2016 alle 11:42 sul giornale del 20 settembre 2016 - 525 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, università di urbino, Università degli studi di Urbino "Carlo Bo", Corso di Laurea in Informatica Applicata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aBkT