Giovedì al Teatro Sanzio il Centro Universitario Teatrale Cesare Questa porta in scena Plauto

plauto 1' di lettura 08/11/2016 - Giovedì 10 novembre, al Teatro Sanzio di Urbino, il Centro Universitario Teatrale Cesare Questa (#ctucesarequesta), l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e La Resistenza della Poesia organizzano una ricca giornata dedicata al teatro di Plauto e alla sua fortuna.

Si comincia alle 16.30 con il convegno "Da Plauto alla Commedia dell'Arte", che ospiterà interventi sia di studiosi sia di professionisti del teatro. Si prosegue alle 21 con lo spettacolo Aulularia di Plauto, interpretato dagli allievi del Centro Teatrale Universitario per la regia di Michele Pagliaroni.

L’ingresso è gratuito.

“L’evento - spiega Monica Bravi, presidente del CTU - è organizzato dal Centro Teatrale Universitario, dall’Università di Urbino e da La Resistenza della Poesia con il patrocinio del MiBACT e del Comune di Urbino. Costituisce il primo appuntamento ufficiale del CTU, centro di ricerca, formazione, produzione e divulgazione teatrale".

Ad introdurre e condurre il convegno sarà Roberto Mario Danese, docente di Filologia classica nell'Università di Urbino e Vicepresidente del CTU Cesare Questa. Al Convegno parteciperà anche la prof. Elisabetta Matelli dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e direttrice di Kerkis. Teatro antico in scena con cui il CTU urbinate ha istituito un proficuo rapporto di collaborazione. Gli altri relatori saranno: Renato Raffaelli, Umberto Brunetti, Alberto Fraccacreta e David Anzalone.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2016 alle 20:52 sul giornale del 09 novembre 2016 - 460 letture

In questo articolo si parla di urbino, spettacoli, università di urbino, plauto, centro teatrale universitario, ctu cesare questa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDgg