Allo Studio Mjras serata dedicata alla Venere di Urbino, in una originale performance che fonde lettura e teatro

venere di urbino tiziano 1' di lettura 23/11/2016 - “La Venere di Urbino” di Tiziano, in mostra a Palazzo Ducale di Urbino, sarà al centro del terzo appuntamento del ciclo “Animalie”, a cura dell’associazione di volontariato per la cultura Fedora, giovedì 24 novembre, alle ore 21, negli spazi dello Studio Mjras (via Tomassini 7/a Urbino).

Fedora, in collaborazione con Libraria Il Palcoscenico del Libro, progetto editoriale e spazio culturale creato nel 2015, vuole offrire agli ospiti un momento per far luce sui misteri che accompagnano uno dei più famosi nudi della storia dell'arte: la serata presenta un gioco d’intrecci tra letture e proiezioni dal sapore noir; LIBRARIA, in una originale performance che fonde lettura e teatro, ripercorre la storia della critica d'arte, attraverso le riflessioni di Daniel Arasse e Omar Calabrese, per investigare sulla vera natura di uno dei capolavori più enigmatici di Tiziano Vecellio, la "Venere di Urbino". Daniele Aluigi interpreta Charles, l’investigatore, Antonio Gabbiani cura la regia tecnica.

LIBRARIA porta con sé 25 anni di esperienza maturati nell’editoria, nel teatro, nel cinema, nella tv e nelle arti figurative per dar vita a un progetto unico: creare il primo “studiolo” di progettazione editoriale in cui si fondono insieme l’anima dell’editoria e quella del teatro, in una prospettiva aperta all’internazionale, con lo scopo precipuo di promuovere la diffusione della cultura libraria attraverso il linguaggio delle Arti sceniche in un susseguirsi continuo di stimolanti commistioni per l’animo e la mente.

Durante la serata ci sarà anche un gradevole momento conviviale.

Fino al 16 dicembre sarà possibile ammirare i dipinti di Chris Rocchegiani, artista jesina, diplomata all'ISIA di Urbino. L’ingresso è gratuito.


da Associazione Fedora Urbino
Associazione di volontariato per la cultura





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2016 alle 20:44 sul giornale del 24 novembre 2016 - 428 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, tiziano, associazione di volontariato, associazione fedora, venere di urbino, studio mjras

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aDQD





logoEV
logoEV