Con il coro di Bolzano e gli artisti di strada scatta a Frontone “Nel Castello di Babbo Natale”

frontone nel castello di babbo natale 3' di lettura 25/11/2016 - Si alza domenica 27 novembre il sipario sulla 15esima edizione de “Nel Castello di Babbo Natale”, mercatino nella calda e magica atmosfera dell’affascinante castello di Frontone.

Idee regalo, animazione, musica, iniziative per bambini: è questo il gustoso menù della manifestazione natalizia, promossa dalla Pro Loco e dal Comune di Frontone, in collaborazione con l’Associazione Amicizia e Solidarietà e il Consorzio Terre del Catria, che ogni anni riesce ad attirare ai piedi del monte Catria migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia.

Si partirà con un programma ricco e variegato. Grazie all’accordo dell’Unpli provinciale con la Provincia di Bolzano, nel pomeriggio, intorno alle 15.30, si potrà ascoltare il coro Laurino, con il suo repertorio alpino. Nel borgo e dentro il castello, artisti di strada e animazione per bambini con il gruppo “Tira e molla”.

Il percorso inizia da piazza del Municipio, dove i visitatori aspetteranno l'arrivo della navetta sotto il maestoso albero di Natale. La salita è affascinante perché il bel panorama è dominato dal castello. All'interno, castagne e vin brulé, musica soffusa, il trono di Babbo Natale sul quale i bambini potranno farsi fotografare con Babbo Natale, oltre 50 espositori altamente selezionati da una commissione interna alla Pro Loco per offrire agli ospiti, prodotti qualitativamente ineccepibili ed interessanti idee regalo, che si potranno ricercare percorrendo le molteplici stanze. Per i più piccoli, giochi e animazione nelle stanze di Babbo Natale a cura dell'Associazione Amicizia e Solidarietà e de I folletti frontonesi di Babbo Natale.

Anche il borgo sarà animato, con spettacoli e artisti di strada, casette di legno per il mercatino e musica.

“Nel Castello di Babbo Natale” proseguirà il 4, 8, 11 e 18 dicembre.

Sarà riproposto per l'8 dicembre il consueto Christmas Trek, la Fiaccolata dell’Immacolata. Gli appassionati di trekking saranno accompagnati in una notturna con tanto di fiaccolata ed arrivo al castello. I bambini saranno invece accolti nelle stanze di Babbo Natale all'interno del Castello e nelle sale di animazione, dove si alterneranno, ad orari prestabiliti, i vari spettacoli.

E la visita ai mercatini di Natale è anche l’occasione per immergersi in un paesaggio da favola, che spazia dal monte Nerone a San Marino e all’Adriatico, ammirare un borgo caratteristico e curato, degustare tante specialità enogastronomiche locali.

Il monte Catria vi aspetta con piste da sci e piste per i più piccoli, ciaspolate e tanto divertimento! E per i più piccoli il Kinderland: primo parco giochi sulla neve del Centro Italia!

“Nel Castello di Babbo Natale” è una delle tappe de “Il Natale che non ti aspetti”, il ricco e variegato calendario di iniziative natalizie promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino con Comuni e Pro Loco.

I mercatini sono aperti dalle 10.30 alle 19.30. Informazioni: mercatini.castellodifrontone.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2016 alle 18:45 sul giornale del 26 novembre 2016 - 402 letture

In questo articolo si parla di attualità, frontone, Pro Loco, nel castello di babbo natale, mercatini di natale frontone, pro loco frontone, natale 2016

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDVN





logoEV