Dopo Urbania, S. Angelo in Vado. Delle Noci: “Condividere, per attrarre fondi europei”

E, proprio in questa ottica, mercoledì scorso si è tenuto un incontro che ha visto riuniti allo stesso tavolo l’assessore alla Gestione con delega ai Fondi europei Antonello Delle Noci e la giunta comunale di Sant’Angelo in Vado. Agroalimentare, cultura e politiche giovanili sono i settori su cui il Comune di S. Angelo intende puntare, con proposte progettuali interessanti per accedere ai finanziamenti. “Grazie all’Ufficio Sviluppo e Opportunità del nostro Comune - commenta l’assessore Antonello Delle Noci - abbiamo creato un sistema virtuoso di accesso ai fondi europei che non si limita al Comune di Pesaro, ma guarda anche al resto della provincia. L’ufficio infatti è stato predisposto proprio per offrire un supporto concreto anche ai Comuni meno strutturati, per riuscire ad accedere alle opportunità finanziarie dell’Europa. Sant’Angelo ha le idee molto chiare sulle proprie strategie, sicuramente quindi la collaborazione sarà proficua per entrambi i Comuni”.
I progetti
La progettazione congiunta punterà in particolare a supportare e valorizzare sia eccellenze culturali quali la bellissima Domus del Mito, sia il settore gastronomico, con in testa il tartufo, il vino santo e tutti i prodotti tipici dell’agricoltura locale, sia la realizzazione di centri di aggregazione giovanile in una prospettiva di innovazione quale potrebbe essere la creazione di un coworking (lavoro condiviso).
“Pesaro offre una possibilità fondamentale per il territorio – interviene il sindaco di S. Angelo Giannalberto Luzi -, dandoci l’occasione di utilizzare una struttura qualificata quale l’Ufficio Sviluppo e Opportunità, per trovare finanziamenti in ambiti per noi prioritari. Per noi potrà significare un vantaggio competitivo e determinare un cambio di passo nella realizzazione dei ‘Sogni Possibili’ che ci aiuteranno a coltivare il futuro di Sant’Angelo in Vado, per costruire il Paese che vogliamo”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2016 alle 16:38 sul giornale del 26 novembre 2016 - 284 letture
In questo articolo si parla di attualità, antonello delle noci, pesaro, urbania, sant'angelo in vado, Comune di Pesaro
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aDVw