A Fermignano ci si prepara per un “Natale da Vivere”

A Fermignano ci si prepara per un “Natale da Vivere” 2' di lettura 28/11/2016 - A Fermignano ci si prepara per un “Natale da Vivere” ricco di iniziative enogastronomiche ma non solo. Il via alle celebrazioni natalizie avverrà, come da tradizione, l’8 dicembre con l’accensione del maestoso albero nella nuova Piazza Garibaldi per partire poi con più di 60 eventi fino all’ Epifania.

“Il programma delle attività natalizie è pronto, con la nuova veste grafica curata dal prof. Jonathan Pierini, è accattivante e vario. Ci sono iniziative per tutti i gusti, a dimensione familiare ma anche culturale e gastronomica. Questo è stato possibile grazie all’impegno dell’Assessore Romani che ha la delega all’organizzazione degli eventi e che si è prodigato fin dall’ inizio del mandato a pensare di offrire ai fermignanesi un Natale diverso da quelli precedenti e dell’Assessore alla Cultura Paoloni che ha collaborato alla redazione del calendario degli eventi.

Un Natale che sia ricco e che porti i fermignanesi a vivere Fermignano” - sottolinea il Sindaco Emanuele Feduzi.

L'8 dicembre si inaugura Piazza Garibaldi con una nuova veste e da quel momento Fermignano sarà città del Natale.

Il primo week end sarà dedicato al “Festival del panettone e dei dolci di Natale” e quello successivo invece sarà dedicato al “Natale al tartufo” con la degustazione dei prodotti enogastronomici a km 0 e provenienti dalle zone terremotate.

Numerosi sono gli appuntamenti culturali, la presentazione di libri, tra cui anche quello del prof Burioni, e le mostre allestite alla Sala mostre Donato Bramante.

“Questi eventi natalizi sono stati possibili perché gli esercenti fermignanesi, bar e ristoranti hanno voluto collaborare insieme all’Amministrazione Comunale ad un progetto natalizio ricco e coinvolgente. Senza il loro supporto sarebbe stato difficile offrire una così vasta proposta.

Non vanno dimenticate nemmeno le associazioni di volontariato, di promozione sociale e culturale che hanno aderito senza riserve e contribuito con eventi ad hoc per allietare il periodo natalizio fermignanese” ricorda il Sindaco.

“Non ci siamo dimenticati della solidarietà: in piazza Garibaldi saranno presenti le Casette della Solidarietà a cura delle associazioni di volontariato, l’esito del laboratorio per bambini “Terre in moto” verrà donato ad un nido d’ infanzia di San Ginesio fortemente danneggiato dal terremoto.”

Vi aspettiamo tutti per Vivere il Natale a Fermignano dall’8 dicembre dalle ore 16.00 con l’inaugurazione della nuova piazza, l’accensione dell’albero e l’apertura della mostra fotografica “Prefazione a Storie di piazza” realizzata dall’Amministrazione Comunale, a cura di De Luca & De Luca fotografi, con le immagini del cantiere di Piazza Garibaldi e foto storiche gentilmente messe a disposizione dai fermignanesi.



...
...

A Fermignano ci si prepara per...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2016 alle 17:06 sul giornale del 29 novembre 2016 - 625 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, fermignano, mercatini di natale, comune di fermignano, natale 2016, natale da vivere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aD1V





logoEV