IN EVIDENZA



4 febbraio 2017




...

La riforma che il partito democratico vuole portare all'approvazione il 14 febbraio è sbagliata, autoreferenziale e dannosa per gli studenti e per il futuro delle università"; così dichiara Mirco Carloni, consigliere regionale Area Popolare e vicepresidente della commissione Istruzione ed Università.




3 febbraio 2017


...

La Galleria Nazionale delle Marche, in collaborazione con l’Associazione Rievocazioni Storiche (ARS) Urbino Ducale e ARS Balistarum, organizza una serie di iniziative dal titolo “GIOCHIAMO!” che comprende attività ludiche e laboratori per famiglie con bambini alla presenza di figuranti e tamburi della Corte Ducale.



...

TeatrOltre, un palcoscenico per le più importanti esperienze del teatro di ricerca italiano, giunge alla tredicesima edizione e presenta fino a giugno ventiquattro appuntamenti che parlano i linguaggi più innovativi della scena su iniziativa della Fondazione Teatro della Fortuna di Fano, dei Comuni di Pesaro, Urbino, San Costanzo, San Lorenzo in Campo e Urbania con AMAT e il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.


2 febbraio 2017




...

Al Teatro di Cagli il primo concerto della XVII edizione della Rassegna Jazz'In Provincia curata da Fano Jazz Network. Venerdì 3 febbraio 2017, ore 21.00 in anteprima nazionale lo spettacolo che vede come protagonisti Claudia D'Amico, che cura anche la regia, e il Carmine Ioanna Ensemble. VERSO … IL SUD è un accattivante combinazione di grande musica e teatro che racconta lo spirito e gli usi delle genti dell'Italia meridionale.



...

Per il Ponte dei Conciatori di Urbania si è arrivati alla risoluzione del contratto con la Gpl Costruzioni srl. Mercoledì mattina, il dirigente del Servizio Viabilità della Provincia Sandro Sorbini (che è anche responsabile del procedimento) ha predisposto la determina con cui l’Amministrazione provinciale rescinde il contratto con la ditta anconetana, che il 17 gennaio scorso ha presentato istanza di autofallimento.


1 febbraio 2017


...

Il lupo lascia le sue impronte sulla Terra da milioni di anni, da molto prima che l'uomo faccia la sua comparsa e si organizzi socialmente. Il lupo è al vertice della piramide ecologica dei mammiferi, quindi la sua esistenza è fondamentale per l'equilibrio naturale.


...

«Il 31 gennaio è l’anniversario nefasto della chiusura della Ferrovia Fano- Urbino che l’allora ministro Signorile inserì tra i “rami secchi”». Amerigo Varotti Direttore Generale di Confcommercio Pesaro e Urbino torna sull’argomento della Ferrovia del Metauro dopo le tante novità dei giorni scorsi, per chiedere a gran voce il ripristino con finalità turistiche della tratta Fano-Urbino.



...

Febbraio si apre con grandi eventi al profumo di Tartufo Nero Pregiato di Acqualagna che si accende dei colori di una festa unica al mondo, il Carnevale al Tartufo. Per tutto il mese, piazza Enrico Mattei torna a essere il cuore degli eventi per trasformarsi in una grande arena del gusto dove i ristoranti propongono nuove ricette a un prezzo promozionale.





31 gennaio 2017

...

Un nuovo laboratorio all’Università di Urbino. Grazie alla donazione degli strumenti da parte della ditta Akern di Pontassieve (FI) questa mattina, martedì 31 gennaio, alle ore 10,30, nella sede di Piazza Rinascimento 6, il rettore della Carlo Bo, Vilberto Stocchi potrà tagliare il nastro che inaugurerà il Laboratorio di Valutazione Antropometrica della Scuola di Scienze Biologiche e Biotecnologiche del Dipartimento di Scienze Biomolecolari.




...

Queste le offerte di lavoro rese note dai Centri per l'Impiego della Provincia di Pesaro-Urbino. Il Centro di Urbino si trova in via SS Annunziata 51 (tel. 0722/373180), aperto al pubblico lun-mer-ven ore 8.30/12.00, mar-gio ore 15.00/17.00. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.



30 gennaio 2017




...

Nonostante la forte diffusione delle polizze autocarro, in molti fanno ancora confusione quando si parla di questa particolare formula assicurativa. Infatti in tanti la confondono con la più comune assicurazione auto, in realtà le differenze sono sostanzialmente nette e diverse.


28 gennaio 2017