4 maggio 2017





...

TeatrOltre - rassegna multidisciplinare di teatro, danza e musica realizzata su iniziativa dell’AMAT - prosegue a Urbino martedì 9 maggio al Teatro Sanzio con il contributo del Comune di Urbino con la compagnia Carrozzeria Orfeo e il suo Animali da bar, spettacolo vincitore Premio Hystrio Twister 2016 dall’impronta pop e dal riso amaro, di un abbagliante livore metropolitano popolato di frustrati, reietti, delusi e disperati scritto da Gabriele Di Luca.


3 maggio 2017

...

Le associazioni Legambiente Marche/Pesaro, Prodotti Nobili Marchigiani, Istituto Nazionale di Bioarchitettura e CSV Marche con la collaborazione del Comune di Pesaro-Assessore Franca Foronchi, Consiglio Regionale - Andrea Biancani, ASUR Marche AV1, l'Università di Urbino, l’Ordine dei Medici di Pesaro e Urbino, Invitano sabato 06 Maggio alle ore 9:00, al Museo Officina Benelli, Viale G. Mameli, 22 Pesaro, per il primo Congresso “Ambiente & Salute” THE ZELDA CONGRESS.







...

Anche gli studenti del liceo artistico “Scuola del libro” di Urbino, come quelli dei licei artistici “Apolloni” di “Fano” e “Mengaroni” di Pesaro avranno uno spazio riservato alle loro opere all’interno della prestigiosa manifestazione “Land Art al Furlo”, promossa dall’associazione culturale “Casa degli Artisti” di S.Anna del Furlo, che si svolgerà dal 27 agosto al 24 settembre sul tema “Saxum”.




2 maggio 2017


...

Il Petit Cabaret 1924 torna a Urbino, alla fortezza Albornoz, fino al 7 maggio. Il tendone, riscaldato, ospiterà uno spettacolo del tutto inedito con cinque artisti internazionali:



...

Queste le offerte di lavoro rese note dai Centri per l'Impiego della Provincia di Pesaro-Urbino. Il Centro di Urbino si trova in via SS Annunziata 51 (tel. 0722/373180), aperto al pubblico lun-mer-ven ore 8.30/12.00, mar-gio ore 15.00/17.00. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.



29 aprile 2017


...

Dopo l'ultima furbata venuta in mente al consigliere regionale pesarese Andrea Biancani sulla modifica della legge che consente l'utilizzo delle acque profonde per scopi idropotabili, almeno così si è appreso dalla stampa odierna, la quale riguarda in primo luogo i pozzi di San Lazzaro e Sant'anna del Furlo situati nel comune di Fossombrone ma anche quello del Burano, abbiamo avuto conferma che la Regione continua a mettere i piedi in testa ai suoi cittadini.



...

La Galleria Nazionale delle Marche, nella Grande Cucina dei Sotterranei del Palazzo Ducale di Urbino, presenta SPAZIO K, lo spazio permanente dedicato ai giovani artisti emergenti. Ogni anno verrà scelto un tema e un curatore che a sua volta sceglierà 6 o 7 artisti che esporranno le proprie opere.



...

L’Università di Urbino rende omaggio a una nuova personalità del mondo della cultura. Giovedì 11 maggio alle 17, nell’Aula Magna di Palazzo Battiferri, il rettore Vilberto Stocchi consegnerà il Sigillo di Ateneo al regista Marco Bellocchio.


...

Sabato 29 aprile in occasione della Giornata internazionale della Danza il Salone Comunale di Fermignano ospita alle ore 18.30 As nora on the pavement di e con Lara Martelli, musiche originali dal vivo di Daniele de Santis, un appuntamento promosso da Indipendance in collaborazione con il Comune di Fermignano/Assessorato alla Cultura e l’AMAT, con il sostegno di Assemblea Legislativa delle Marche, Unione Montana Alta Valle del Metauro e con il patrocinio di Provincia di Pesaro e Urbino


28 aprile 2017



...

Urbino continua a essere vittima indiretta del terremoto. Dal sisma del 24 agosto 2016, del 30 ottobre e più recentemente dalla scossa del 18 gennaio si consuma una lenta battaglia a suon di disdette e ammanchi turistici nella città ducale e su tutto il territorio provinciale.


...

Sono state scelte le tredici classi protagoniste di “Un disegno per il biologico”, l’iniziativa di Girolomoni che ha proposto ai giovani alunni degli istituti della provincia di Pesaro e Urbino di interpretare il “paesaggio bio” con i loro disegni.



...

L'Aiac di Pesaro Urbino ha organizzato un viaggio studio con corso di aggiornamento negli impianti sportivi, di Zingonia, del settore giovanile dell’Atalanta Calcio. Buona la disponibilità dello staff tecnico, il cui responsabile è Stefano Bonaccorso.



...

Fernando Mencherini, è stato uno dei compositori più apprezzati nel panorama della musica contemporanea italiana, è scomparso prematuramente a Cagli nel 1997. In occasione del ventesimo anniversario il Comune di Cagli e l'Istituzione Teatro Comunale lo ricordano con una serata speciale intitolata MEMENTO MUSICAE, in programma venerdì 28 aprile alle 21.15.


27 aprile 2017