Queste le offerte di lavoro rese note dai Centri per l'Impiego della Provincia di Pesaro-Urbino. Il Centro di Urbino si trova in via SS Annunziata 51 (tel. 0722/373180), aperto al pubblico lun-mer-ven ore 8.30/12.00, mar-gio ore 15.00/17.00. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.
Il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate delle Marche, Carmelo Rau, e il Presidente del Comitato Regionale dei Consigli Notarili delle Marche, Pietro Ciarletta, hanno sottoscritto ad Ancona un nuovo protocollo di intesa che rilancia la collaborazione tra i due organismi per migliorare i rapporti con i contribuenti e tutelare l’uniformità interpretativa, estesa anche alle attività dei servizi catastali e di pubblicità immobiliare.
L’Aventino è il colle di Roma dove la plebe romana si acquartierò per protestare contro le prepotenze e la violenza del patriziato nobiliare. In età contemporanea il termine è stato usato da Giovanni Amendola per indicare l’abbandono del Parlamento da parte delle opposizioni, dopo il delitto Matteotti del 10 giugno 1924, in segno di protesta contro il governo fascista e in difesa dell’istituzione parlamentare.
Verrà inaugurata sabato 24 giugno, dalle 18.30 alle 22, nella suggestiva Chiesa di San Francesco a Mercatello sul Metauro, la mostra “L’ALTRO RINASCIMENTO Genio e bellezza controcorrente”, a cura di Gilberto Grilli, promossa dal Comune con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e la collaborazione della pro loco e del Museo di San Francesco.
“Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord (questa è la nuova denominazione della Associazione) esprime viva soddisfazione per la delibera del Consiglio Regionale delle Marche con la quale si chiede al Parlamento di varare la chiusura domenicale e festiva degli esercizi commerciali”.
Ha riscosso grande successo tra gli studenti il progetto “Metto un Like alla Legalità”, ideato e sviluppato dal Comitato Genitori dell’Istituto omnicomprensivo “Della Rovere” di Urbania e Peglio con i patrocini della Provincia e dei due Comuni interessati, condiviso in pieno dal dirigente scolastico Sergio Brandi e dagli insegnanti per il suo valore aggiunto, vale a dire la varietà di iniziative sul tema della legalità, calibrate sulle diverse età degli studenti.
La tragica morte dello stilista Giacomo Guidi ferma il Palio dei Trampoli di Schieti.
Le aspettative per la riunione del Consiglio comunale sulla sanità con la presenza del presidente di Regione sono state completamente disattese. Ceriscioli, arrivato con una valigia piena di buoni propositi, di “faremo”, di riconoscimenti per l’Ospedale di Urbino, ha concluso che comunque non ci sono soldi.
Con l’inaugurazione, alle 19.30, della mostra fotografica di Raniero Bartolucci “Schieti e la sua gente. Il lavoro, il tempo, la memoria”, si apre venerdì 16 giugno a Schieti di Urbino il “Palio dei Trampoli”, alla sua XX edizione, organizzato dal Centro socio culturale “Don Italo Mancini” con i patrocini del Comune di Urbino, della Regione Marche (Consiglio regionale), della Provincia di Pesaro e Urbino e dell’Unione Montana Alta Valle del Metauro, sotto l’egida dell’Associazione Giochi Antichi.
dagli Organizzatori
Ancona: nasce Confindustria Marche Nord. È fusione ufficiale Ancona e Pesaro Urbino, ecco la squadra
Con la forza di 900 aziende nasce Confidustria Marche Nord. La fusione di Confidustria Ancona e Confidustria Pesaro Urbino sarà suggellata con atto notarile. Il neo numero uno Schiavoni: "Lavoreremo per creare un nuovo marchio, una nuova identità". Il vice presidente vicario Tonti: "Aggregarsi è difficile, oggi è una strada inevitabile". Dopo la fusione ora si pensa ad una sede unica Le video interviste
Il Console Generale d’Italia a Vancouver (Canada), Dott. Massimiliano Iacchini, ha ricevuto i Professori Achille Cappiello e Pierangela Palma, docenti di Chimica Analitica del Dipartimento di Scienze Pure ed Applicate dell’Università di Urbino e Adjunct Faculty presso la Vancouver Island University (VIU), Nanaimo, British Columbia, Canada.
Al via il nuovo dottorato in Global Studies, oggi la presentazione alla presenza del Ministro Alfano
Alle 15,30 di oggi, giovedì 15 giugno, l’Aula Magna del Rettorato dell’Università Carlo Bo ospita la presentazione del nuovo dottorato in Global Studies. Dopo l’intervento del Magnifico Rettore Vilberto Stocchi sui processo di internazionalizzazione dell’università, il coordinatore del corso, profesor Antonello Zanfei, ne descriverà le caratteristiche. Infine il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Angelino Alfano, illustrerà il ruolo degli atenei nella politica estera italiana.
A vent’anni dalla scomparsa di Ivan Graziani, Sant’Angelo in Vado ricorda il grande cantautore scomparso il 1° gennaio del 1997 con un concerto ed una carrellata di ricordi ed immagini: sabato 17 giugno, a partire dalle ore 21.00, in Piazza del Papa a Sant’Angelo in Vado, andrà in scena “Tutto questo cosa c’entra con il Rock & Roll?”.
dagli Organizzatori
Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, interverrà all’incontro “Alta formazione e internazionalizzazione” organizzato dall'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo", che si svolgerà giovedì 15 giugno 2017, alle ore 15.30 presso l'Aula Magna del Rettorato in Via Saffi, 2.
Giovedì 15 giugno, alle ore 17, alla biblioteca San Giovanni di Pesaro verrà presentato il libro “Victor, l'inverosimile agente segreto” (Metauro edizioni), scritto da Mario Borghi. Oltre all'autore interverranno Gianluca Chiocci (psicosociologo, formatore, docente di filosofia) e Paolo Montanari (giornalista).
Pesaro Urbino è la provincia marchigiana che cresce di più sul fronte dell’export: secondo i dati Istat, relativi al primo trimestre di quest’anno, elaborati da Aspin 2000, il fatturato delle esportazioni di merci pesaresi ha toccato quota 574,6 milioni, con un incremento del 4,8% rispetto allo stesso periodo del 2016.
L’ultimo consiglio comunale in cui l’assessore Sgarbi si è esercitato in uno dei suoi proverbiali sfoghi condito da invettive e frasi piuttosto inappropriate per una sede istituzionale, sta provocando non pochi commenti tra la cittadinanza con echi addirittura sulla stampa nazionale.
Queste le offerte di lavoro rese note dai Centri per l'Impiego della Provincia di Pesaro-Urbino. Il Centro di Urbino si trova in via SS Annunziata 51 (tel. 0722/373180), aperto al pubblico lun-mer-ven ore 8.30/12.00, mar-gio ore 15.00/17.00. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.
Portare l’innovazione nei settori tradizionali dell’economia del territorio (dalla meccanica al legno e arredo casa, fino all’agroalimentare, enogastronomia e ristorazione), consentendo ai giovani di imparare direttamente in un’impresa o in un laboratorio artigiano tutte le tecniche ed i segreti di ambiti importanti del made in Italy.