IN EVIDENZA





27 ottobre 2017

...

Dal resoconto pubblicato su Il Resto del Carlino di Pesaro e Urbino e relativo all’assemblea del Comitato provinciale dei cinghialai, emerge un quadro scandaloso ed avvilente del rapporto esistente tra politica e mondo venatorio. All’incontro hanno partecipato l’assessore regionale alla caccia Pieroni, i consiglieri regionali Traversini e Talè (entrambi PD), il presidente della Provincia Tagliolini, ed i sindaci di Fermignano e Urbino, Feduzi e Gambini.






...

Domenica 29 ottobre, Acqualagna, capitale mondiale del tartufo, alza il sipario della 52° Fiera Nazionale del Tartufo Bianco. Alle ore 10.30 a Teatro Conti si apre la cerimonia inaugurale e Piazza Enrico Mattei si trasformerà nella Piazza al Tartufo, unica al mondo, cuore pulsante della cittadina con gli stand dei commercianti di tartufo fresco e dei ristoratori alle prese con ricette prelibate.


26 ottobre 2017


...

Frutto della collaborazione tra la Start up Synsolution Srl ed il Dipartimento di Economia, società e politica dell’Università degli studi di Urbino, il Convegno che si terrà a partire dalle ore 14 di Venerdì 10 novembre nell’Aula Magna di Palazzo Battiferri in Via Saffi, 42 a Urbino, è rivolto alle imprese attente al mondo in continua evoluzione e che su questo intendono confrontarsi con docenti universitari, consulenti e imprenditori, allo scopo di delineare i tratti che accomunano le aziende di successo nell’attuale contesto di forte cambiamento.



...

Dalle ricerche e dagli incontri della Caccia al Teshorror riemergono tragiche storie del passato. Per una sera soltanto si aprirà un varco negli abissi del tempo e dell’oltretomba nel quale sarete risucchiati, per assistere in prima persona - e forse restando coinvolti - a storie che si erano volute seppellire con i loro protagonisti.



25 ottobre 2017

...

Lorenzo Santi è il nuovo segretario dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Urbino. A termine dei congressi svolti nei dieci circoli urbinati PD, nella serata del 23 ottobre con gli ultimi incontri nei Circoli di Gadana-Cavallino e Pieve di Cagna, Lorenzo Santi, che contendeva la direzione a Federico Scaramucci, è risultato eletto a segretario cittadino del Partito Democratico di Urbino.


...

In questi mesi è in approvazione da parte del Governo centrale , della Amministrazione regionale e dell’ Amministrazione comunale il Bilancio di Previsione annuale 2018 .Il Movimento Urbino al Centro si augura venga data priorità alla copertura finanziaria degli interventi sulla disabilità e sulla non autosufficienza .Interventi che ogni paese civile dovrebbe privilegiare essendo motivo di orgoglio per ogni amministrazione pubblica .



...

Torna la nuova edizione di Andar per fiabe, l’amata rassegna - sostenuta da MIBACT e Regione Marche e dall’AMAT in collaborazione con i Comuni del territorio, Provincia di Pesaro e Urbino - che da anni invita bambini e famiglie nei teatri della provincia di Pesaro e Urbino, per vivere le emozioni di storie fantastiche raccontate da compagnie teatrali provenienti da tutta Italia.




...

L'associazione di volontariato per la cultura Fedora presenta una serata dedicata alla traduzione: giovedì 26 ottobre, alle ore 21, negli spazi dello Studio Mjras (in via Tomassini 7/A, vicino al Punto Verde) ci sarà l'incontro dal titolo “Sulla traduzione”, all'interno del ciclo “Sulle orme della parola”.



24 ottobre 2017





...

Con il titolo Le Scene Universitarie per il Teatro in Carcere, torna ad Urbania, il 4 e 5 novembre 2017, il Convegno Internazionale Teatri delle Diversità, organizzato dall’Associazione Teatro Aenigma in collaborazione con il CNTiC Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere, con il patrocinio dell’Università di Urbino “Carlo Bo”, con il sostegno del MIBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Marche, e con la partecipazione del Ministero della Giustizia, Dipartimento Amministrazione Penitenziaria.



23 ottobre 2017

...

Nel pomeriggio di venerdì, gli agenti del Commissariato di Urbino, a seguito di indagini mirate al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un ventenne urbinate, colto in fragranza di reato di detenzione a fini di spaccio di suddette sostanze, ed hanno denunciato in stato di libertà un ventitreenne, anch’egli urbinate, per il medesimo reato.



...

Queste le offerte di lavoro rese note dai Centri per l'Impiego della Provincia di Pesaro-Urbino. Il Centro di Urbino si trova in via SS Annunziata 51 (tel. 0722/373180), aperto al pubblico lun-mer-ven ore 8.30/12.00, mar-gio ore 15.00/17.00. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.


...

“Voi siete fortunati ad abitare a Sant’Angelo in Vado e ve lo dice uno che ha girato l’Italia da Bolzano a Ragusa. Qui la qualità della vita è alta, il paese e bellissimo e questo vi deve rendere orgogliosi. È la prima volta che vengo qui ma non sarà di certo l’ultima perché è una terra magnifica”.





21 ottobre 2017

...

Alessandro Borghese, lo chef italiano più eclettico ed innovativo della tv, approderà ad Acqualagna con “Alessandro Borghese - 4 Ristoranti” per la sfida con Sua Maestà il Tartufo di Acqualagna. Borghese, insignito della Ruscella d’Oro 2016, tornerà nella Capitale del Tartufo con il suo autentico format televisivo in onda su Sky Uno.




...

Riflettori puntati su Sant’Angelo in Vado. Mai frase fu più azzeccata per presentare l’evento di domenica 22 ottobre quando nell’antico borgo dell’Alta Valle del Metauro andrà in scena la premiazione del Tartufo d’Oro 2017, evento che richiama ogni anno nell’antica Tifernum Mataurense personaggi nazionali e locali di spicco che si sono distinti in vari campi durante la loro carriera, un appuntamento cerchiato in rosso nell’agenda dei vadesi e non solo, che ad ogni edizione si rinnova nelle modalità e nei contenuti.