Università Aperta 2017, l'Università di Urbino si presenta agli studenti degli Istituti Superiori

università aperta 2017 1' di lettura 02/02/2017 - Per il 21° anno la città di Urbino ospita la manifestazione “Università Aperta” che per due giorni si presenterà a centinaia di studenti provenienti delle ultime classi degli Istituti d'Istruzione Superiore di diverse regioni italiane.

Il programma della kermesse si ripeterà per tre giorni da mercoledì 8 febbraio: apertura alle 9 nell’Aula Magna dell’Area Scientifico-didattica Paolo Volponi, in via Saffi 15 per poi estendersi il pomeriggio alle strutture residenziali dei Collegi Universitari;

La sessione mattutina sarà dedicata all'incontro con docenti, personale tecnico, tutor dei corsi di laurea e personale dei servizi agli studenti, mentre i docenti accompagnatori parteciperanno a un workshop sui rapporti tra scuola e università in materia di orientamento.

Il pranzo, prenotato già in fase di registrazione, sarà garantito gratuitamente presso la Mensa del Collegio Tridente e darà modo agli ospiti dell’Ateneo di apprezzare un altro suo fiore all’occhiello.

Nel pomeriggio si visiteranno le strutture residenziali che fanno di Urbino una delle prime città universitarie d’Italia per qualità dei servizi erogati e si assisterà ad alcune delle tante occasioni di svago e di crescita extracurriculare di Uniurb: prima l’incontro/spettacolo al Teatro del Collegio “La Vela” con gli studenti del Centro Universitario Sportivo e del Centro Teatrale Universitario Cesare Questa, poi quelli con il Coro Universitario 1506 e lo staff di Radio Urca.

Ulteriore, intrigante e divertente novità, la Caccia al Tesoro UniurbBOT, una opportunità in più per conoscere Urbino e la sua Università che al termine della giornata assegnerà ai vincitori la palma di “Esploratore di Uniurb”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2017 alle 19:11 sul giornale del 03 febbraio 2017 - 319 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, università di urbino, studenti scuole superiori, università aperta, incontro università studenti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aF4Z





logoEV
logoEV