L'immigrazione sarà il tema del nuovo ciclo di conferenze alla Fondazione Bo

fondazione bo 1' di lettura 06/02/2017 - Riprendono le attività culturali della Fondazione Carlo e Marise Bo. Quale prima occasione, un nuovo appuntamento con il ciclo di conferenze dei professori dei diversi Dipartimenti dell’Università di Urbino Carlo Bo sui problemi che crea a tutta l’Europa, e all’Italia in particolare, la massiccia immigrazione da tanti paesi diversi.

Ogni Dipartimento li osserverà dal punto di vista corrispondente alle propre discipline, allo scopo di presentare un problema così complesso in tutti i suoi aspetti scientifici, economici, sociali e culturali.

La prima conferenza del 2017 sarà tenuta dal professor Eduardo Barberis del Dipartimento di Economia, Società, Politica (DESP) e si svolgerà Giovedì, 16 febbraio alle ore 17 a Palazzo Passionei Paciotti, Via Valerio 9. Il titolo Immigrazione ed economia locale in Italia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2017 alle 20:54 sul giornale del 07 febbraio 2017 - 278 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, università di urbino, immigrazione, conferenza, ciclo di conferenze, fondazione carlo e marise bo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aGaD





logoEV
logoEV