Depositi abusivi di rifiuti pericolosi a Fermignano e Urbania, denunciati due uomini

eternit 1' di lettura 14/02/2017 - Gli agenti del Commissariato di Urbino, al termine di un' indagine finalizzata al contrasto degli illeciti nel settore della gestione e dello smaltimento di rifiuti, hanno denunciato due persone, titolari di altrettanti depositi abusivi ubicati, rispettivamente in località San Silvestro di Fermignano, a pochi metri da alcune abitazioni, e Muraglione di Urbania.

Le due aree sono state sottoposte a sequestro, essendovi stati ammassati rifiuti pericolosi come lastre di eternit, batterie e oli esausti, oltre a circa 120 metri cubi di pneumatici, carcasse di veicoli, camion e ruspe, motori di veicoli, elettrodomestici, macchine da cucire e decine di biciclette gli accertamenti.

Ulteriori accertamenti hanno consentito di verificare come anche del materiale derivato da lavorazioni edilizie, come l’eternit, fosse stato sepolto in quei siti utilizzando macchine per il movimento terra.

I denunciati sono un trentaseienne e un cinquantatreenne entrambi residenti a Fermignano.

Il primo dovrà anche rispondere del reato di ricettazione, essendo stata rivenuta, e sequestrata, anche una matassa di rame, circa la cui provenienza l’uomo non è stato in grado di fornire alcuna valida spiegazione.






Questo è un articolo pubblicato il 14-02-2017 alle 19:21 sul giornale del 15 febbraio 2017 - 1036 letture

In questo articolo si parla di cronaca, urbania, fermignano, eternit, smaltimento rifiuti, rifiuti pericolosi, articolo, antonio mancino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aGsd





logoEV
logoEV