Entrano in vigore da oggi i nuovi orari per il libero accesso alla ZTL

ztl urbino 2' di lettura 08/03/2017 - Da oggi pomeriggio entrano in vigore i nuovi orari pomeridiani e serali per il libero accesso nella ZTL. Le telecamere ai varchi di ingresso del centro storico verranno spente per consentire la libera circolazione dei veicoli dalle 18 alle 24 di tutti i giorni feriali (festivi esclusi).

Non si potrà, quindi, più accedere dalle 16,30 alle 18, ma chi vorrà entrare nella ZTL dovrà osservare la nuova disposizione oraria che parte dalle 18 e termina alle 24. La libera circolazione sarà consentita da tutti i varchi (1-2-3-4) e la sosta potrà essere effettuata esclusivamente negli appositi stalli senza limitazione di orario.

Rimangono invariate le regole per la fascia di libero ingresso del mattino: dalle 8,30 alle 10,30 dei giorni feriali dai varchi 2-3-4, escluso il varco 1 di Corso Matteotti, con sosta consentita negli appositi spazi con disco orario di 60 minuti.

Il sindaco, Maurizio Gambini, ha firmato l’ordinanza per modificare in via temporanea e sperimentale fino al 30 aprile la precedente ordinanza n. 6 del 31/01/2017. Dal 1° maggio torneranno in vigore le disposizioni orarie precedenti.

Il Comando di Polizia Municipale si raccomanda con gli utenti di fare attenzione alla segnaletica posta ai varchi di accesso, appositamente aggiornata con le nuove disposizioni.

«È una sperimentazione - spiegano il sindaco e l’assessore alla Polizia Municipale Massimo Guidi - fino alla fine di aprile, che ci permetterà di verificare se questo cambiamento può portare dei benefici alle attività commerciali del centro storico. In questo momento difficile per l’economia della nostra città in cui viviamo un forte calo delle presenze turistiche, abbiamo ritenuto opportuno accogliere la richiesta delle associazioni di categoria per cercare di aiutare tutte le tipologie di attività, incentivando urbinati e visitatori a vivere di più il centro storico».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2017 alle 02:07 sul giornale del 08 marzo 2017 - 621 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, ztl, zona a traffico limitato, ztl centro storico urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHbI





logoEV