A Cagli lo stupefacente talento della giovane bassista polacca Kinga Głyk e il suo trio

Kinga Głyk 2' di lettura 09/03/2017 - Continua con questo secondo appuntamento di Jazz ‘in provincia la preziosa collaborazione fra Fano Jazz Network e l’Istituzione Teatro Comunale di Cagli, Comune di Cagli, Assessorato Beni e Attività Culturali, impegnati per la promozione della cultura musicale nel territorio provinciale e la formazione del nuovo pubblico.

Domenica 12 marzo (ore 18,30), nell’ambito di Jazz ‘in provincia, la rassegna itinerante nei teatri della provincia, imperdibile appuntamento, con l’astro nascente del nuovo jazz polacco: la bassista Kinga Głyk.

Kinga Głyk è una bassista polacca e, a soli 19 anni, si è già esibita in più di 100 concerti nel suo paese e all’estero. Nonostante la sua età, la giovane Kinga si è già esibita con eccellenti musicisti della scena musicale polacca. La sua avventura con la musica è iniziata all’età di 12 anni, quando è entrata a far parte del Głyk Pik Trio con il padre Irek (noto vibrafonista e batterista) e suo fratello Patrick (batterista).

Ora Kinga è considerata la migliore bassista polacca della nuova generazione e una stella nascente del jazz e della musica blues. A capo della sua banda jazz-blues-funk, ha ottenuto il riconoscimento per il suo album di debutto “Rejestracja”. Adam Makowicz, pianista di fama mondiale, ha detto di lei: “le sue abilità le permettono già di entrare nella storia della musica jazz polacca”. Nel 2015 ha avuto riconoscimenti dalle due più importanti riviste di jazz polacche: Jazz Top e Blues Top.

Dopo il concerto, nel foyer del Teatro Comunale, Jazz&Wine Experience. Dalle ore 20, aperitivo degustazione con i Vini Dell’Azienda Terre di Giove (€ 7,00 e € 5,00 per i possessori Marche Jazz Card 2017). Info e prenotazioni Posto Unico: intero 15,00 euro–ridotto 13,00 euro (under 25, over 65, possessori MJC, App 18).

Botteghino del Teatro Comunale di Cagli tel. 0721 781341
mail: botteghino.teatrodicagli@gmail.com
on line: www.liveticket.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2017 alle 20:14 sul giornale del 10 marzo 2017 - 216 letture

In questo articolo si parla di cagli, spettacoli, Fano Jazz Network, Teatro Comunale di Cagli, kinga głyk

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aHgN





logoEV
logoEV