International Jazz Day, oggi al Magistero concerto jazz riservato agli studenti di Uniurb

international jazz day 2' di lettura 26/04/2017 - Giovedì 27 aprile alle ore 17, nell’ambito delle iniziative di “International Jazz Day” Fano Jazz Network promuove un concerto rivolto agli studenti universitari Uniurb e al personale.

La Giornata Internazionale di Jazz è stata istituita al fine di evidenziare il jazz e il suo ruolo diplomatico nell’unire le persone in tutti gli angoli del globo. In questa occasione si riuniscono comunità, scuole, artisti, storici, accademici, e gli appassionati di jazz di tutto il mondo per celebrare e conoscere il jazz e le sue radici; per aumentare la consapevolezza della necessità di un dialogo interculturale e la comprensione reciproca, rafforzando la cooperazione d'arte internazionale per la promozione della pace, il rispetto dei diritti umani e della dignità umana, per eliminare le discriminazioni.

PROGRAMMA

Emilio Marinelli Trio 4.0
Zebra Vibes Experience
Emilio Marinelli, pianoforte, live electronics - Gabriele Pesaresi, contrabbasso, live electronics - John Michael Mawushie, beat box, live electronics

Emilio Marinelli e Gabriele Pesaresi, musicisti jazz marchigiani con numerose e prestigiose collaborazioni sia Italiane che straniere sulle spalle (KENNY WHEELER, MARIA SCHNEIDER, BOB BROOKMEYER, FABRIZIO BOSSO, MASSIMO MANZI, ENRICO RAVA), si mettono in gioco in questo trio coinvolgendo un giovane e particolarissimo batterista/Beat Boxer John Michael Mawushie dando vita ad un progetto vitale, ritmico ed inconsueto arricchito dall’uso di elementi di elettronica.

A seguire Jam Session con gli studenti e le studentesse che sono invitati a portare il loro strumento musicale.

È stato invitato il Magnifico Rettore per un saluto di apertura.

L’evento si inserisce nell’ambito della collaborazione attivata da Fano Jazz Network con l’Università di Urbino e la Scuola di Scienze della comunicazione per la promozione dei linguaggi della musica creativa contemporanea.

Sala cinema, piano D, Via Saffi 15 (Polo Volponi, ex Magistero) - Urbino

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.


   

da Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
www.uniurb.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2017 alle 18:12 sul giornale del 27 aprile 2017 - 334 letture

In questo articolo si parla di attualità, jazz, urbino, spettacoli, università di urbino, International Jazz Day, magistero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aINm





logoEV
logoEV