A Cantiano, per la "Piazza del Gusto", la 5° edizione del concorso “Guarda cosa ti faccio con il pane”

pane 1' di lettura 04/05/2017 - E’ fissato per questa sera il Concorso Enogastronomico a premi per il miglior piatto realizzato con il Pane di Chiaserna e il miglior relativo abbinamento con un vino delle Marche.

Il concorso si inserisce, come di consueto, nella 5° EDIZIONE del Premio “PIAZZA DEL GUSTO”, organizzata dal Comune di Cantino per la valorizzazione e promozione dei prodotti tipici di Cantiano. Il Concorso è aperto al pubblico e nasce dalla collaborazione tra Il Comune di Cantiano, l’Associazione Italiana Sommelier delle Marche, Delegazione Urbino MONTEFELTRO e i ristoranti locali. Il concorso si propone di valorizzare il PANE DI CHIASERNA, le eccellenze locali, le tradizioni gastronomiche delle Marche, nonché per stimolare gli operatori della ristorazione ad una miglior offerta e attenzione all’abbinamento con il vino.

I piatti presentati avranno come ingrediente principe il Pane di Chiaserna e le Eccellenze locali che i concorrenti saranno liberi di interpretare e proporre secondo la propria creatività. Parteciperanno al Concorso: Agriturismo Col d’Agello - Franca Duro,Maeve’s Pub - Gianluca Matteacci,Trattoria del Sole - Cristina Tanfulli, Ristorante "Hosteria Tenetra" - Angelo BEI, Agriturismo Borgo Umbro - Matteo Furiosi. La ricchezza della tradizione gastronomica cantianese, tra cui visciole e amarene, carne di cavallo, carni di produzione locale, tartufo della Valle del Balbano, salumi di produzione propria, birra del Catria, avranno il giusto spazio. I piatti in concorso verranno naturalmente riproposti dagli stessi ristoranti nei propri menù in occasione della Piazza del Gusto 2017 e durante tutto l’anno.Due saranno le giurie a selezionare il vincitore una dei esperti del settore ed una popolare.

Prenotazioni: 333 3396779






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2017 alle 00:00 sul giornale del 04 maggio 2017 - 395 letture

In questo articolo si parla di attualità, pane, cantiano, sommelier, piazza del gusto, pane di chiaserna, ais marche, urbino-montefeltro, concorso gastronomico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aIZ6





logoEV
logoEV