Danni indiretti terremoto, Varotti: "Incomprensibile polemica"

Amerigo Varotti, vicepresidente della camera di commercio di Pesaro e Urbino 1' di lettura 15/05/2017 - Ho letto con estremo dispiacere e disappunto la nota di Fabio Urbinati Vice Capogruppo del PD in Consiglio Regionale in merito all’emendamento Fabbri – Marchetti sul riconoscimento, anche per la Provincia di Pesaro e Urbino, del danno indiretto causato dal terremoto alle imprese turistiche ed ai pubblici esercizi.

Ho chiamato immediatamente Urbinati per rappresentargli lo sconcerto della Confcommercio visto che è stata proprio la nostra Associazione a sollecitare l’intervento dei due Parlamentari pesaresi. Intervento volto ad eliminare una palese ingiustizia e cioè l’esclusione delle sole imprese della Provincia di Pesaro e Urbino dai contributi previsti per il riconoscimento del danno indirette causato dal terremoto nelle Marche.

Non si intende togliere nulla a chi ha subito e subisce ancora il dramma del terremoto. Ma non v’è alcun dubbio che per le imprese turistiche , anche della nostra provincia , il danno del terremoto nelle Marche ( no ad Ascoli Piceno o Macerata o Fermo, ma nelle Marche) è stato elevato con cali di fatturato e presenze. E non si comprende perché solo la nostra Provincia sia esclusa nelle Marche mentre ad esempio c’è l’intera Regione Umbria.

Non vorremmo che questa polemica - tutta interna al PD - sia dovuta ad altre motivazioni e che possa impedire l’accoglimento dell’istanza.


da Amerigo Varotti
Direttore Confcommercio Marche Nord





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2017 alle 16:42 sul giornale del 16 maggio 2017 - 103 letture

In questo articolo si parla di attualità, terremoto, urbino, confcommercio, pesaro, Camera di Commercio, sisma, pesaro e urbino, amerigo varotti, danni indiretti da terremoto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aJoB





logoEV
logoEV