Allo Studio Mjras incontro con il compositore Francesco De Benedittis

francesco de benedittis 1' di lettura 17/05/2017 - “Parole in musica, come nasce una canzone” è il titolo dell'incontro con Francesco De Benedittis, compositore e produttore discografico, che si svolgerà giovedì 18 maggio alle 21, negli spazi dello Studio Mjras (via Tomassini 7/A, vicino al Punto Verde) a Urbino.

L'appuntamento, a ingresso libero, organizzato dall'associazione di volontariato per la cultura Fedora, fa parte del ciclo "Sulle orme della parola" che prevede approfondimenti sulla letteratura, sull'arte e sulla musica e costituisce il secondo incontro sulla "Scrittura creativa".

Francesco De Benedittis, nato a Fano, è produttore discografico, compositore, arrangiatore, ha collaborato con i più importanti musicisti, cantanti e cantautori italiani e stranieri, da Marco Mengoni a Francesco Renga, da Nek a Max Gazzè, da Sylvie Vartan a Florent Pagny. Durante, la serata, dedicata al percorso di una canzone dalla nascita al palcoscenico e alla grande diffusione, De Benedittis spiegherà che cos'è l'ispirazione, quale rapporto si crea tra testo e melodia, se esiste una “ricetta” per creare una canzone perfetta o di successo.

Al termine sarà offerto ai partecipanti un vin d'honneur.

All'interno dello Studio Mjras, fino al 30 maggio si può ancora vedere la mostra “Pensieri e parole” di Pino Polisca, artista urbinate formatosi alla Scuola del Libro.

Gli appuntamenti organizzati da Fedora sono patrocinati dal Comune di Urbino, dall'Università degli Studi “Carlo Bo” e dal Consiglio regionale delle Marche.


   

da Associazione Fedora Urbino
Associazione di volontariato per la cultura





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2017 alle 00:00 sul giornale del 17 maggio 2017 - 322 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, urbino, associazione di volontariato, francesco de benedittis, associazione fedora

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aJp4





logoEV
logoEV