Alla Data "Assaggia le Marche", una cena-mostra-spettacolo per celebrare il valore della terra

1' di lettura 22/05/2017 - Il 26 Maggio dalle 19:30 alle 22:30, presso lo Spazio Data di Urbino, avrà luogo la serata evento ASSAGGIA LE MARCHE promossa dal gruppo di imprenditori di CDO Pesaro Urbino -La Foglia e Il Metauro- che hanno a cuore la valorizzazione del territorio, condividendo la passione per la propria storia e l'amore per la bellezza e la ricchezza delle specificità locali.

Assaggia Le Marche racconta storie di prodotti e produttori, capolavori d’arte, cultura ed enogastronomia del territorio dando risalto di volta in volta alle peculiarità locali evidenziando sinergie ed opportunità nascoste. Curiosità, informazioni e suggerimenti messi a disposizione di tutti contribuiscono alla creazione di una cultura del ben-essere dove, la valorizzazione del passato, favorisce un presente più consapevole.

La serata evento vedrà protagonisti i 5 sensi messi all'opera con 7 vini, oltre 20 prodotti del territorio che daranno forma ad un percorso unico di assaggi dal salato al dolce… 100 persone a tavola, 20 tra cuochi, ragazzi in sala, in cucina, musicisti, attori e comparse.

Realizzata in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Piobbico e la partecipazione attiva dello Chef Roberto Dormicchi, nei locali della Data di Urbino verranno allestite isole tematiche eu laboratori dedicati alle eccellenze del territorio attraverso modalità interattive e il percorso guidato condurrà ogni ospite verso una vera e propria “tasting experience”.

Il costo di partecipazione all’evento è di 40 euro a persona ed é possibile acquistare il biglietto direttamente sul sito www.assaggialemarche.com fino ad esaurimento dei 100 posti disponibili.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2017 alle 00:00 sul giornale del 22 maggio 2017 - 521 letture

In questo articolo si parla di enogastronomia, attualità, urbino, data urbino, Data, assaggia le marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aJx8





logoEV