"Stacciaminaccia", a Fermignano il piccolo festival letterario per piccoli lettori

"Stacciaminaccia", a Fermignano il piccolo festival letterario per piccoli lettori 1' di lettura 21/06/2017 - Dal 22 al 24 giugno si terrà a Fermignano il primo festival letterario per bambini.

Racconti in italiano e in inglese, favole musicate, letture ad alta voce sotto le stelle e laboratori di approccio alla lettura e al libro per bambini da 1 a 5 e da 5 a 12 anni animeranno i giardini pubblici "Bramante", lo spazio verde antistante la Biblioteca comunale.

Per l'occasione non mancheranno animazione con bolle giganti e un'ambientazione da favola.

Una iniziativa fortemente voluta dal gruppo infanzia e famiglia dell'amministrazione comunale che crede tantissimo nell'importanza della lettura precoce come fattore di sviluppo cognitivo ed affettivo del bambino ma anche come elemento relazionale fondamentale tra genitori e figli.

In questa prima edizione verrà anche inaugurata una Little Free Library, che permetterà, negli anni a venire, a chiunque passi per questi giardini di poter prendere o lasciare un libro favorendo e incentivando lo scambio libero di letture.

Una piccola grande idea che speriamo possa crescere negli anni, interamente dedicata ai cittadini più importanti: i bambini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2017 alle 00:00 sul giornale del 21 giugno 2017 - 382 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, fermignano, comune di fermignano, festival letterario, stacciaminaccia, festival letterario per bambini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aKwp





logoEV
logoEV