Riforma della legge su fallimento, sabato a Urbino commercialisti e avvocati a confronto

2' di lettura 21/06/2017 - Commercialisti e avvocati a convegno per discutere sulla riforma della legge fallimentare. “La Riforma fallimentare in corso di discussione in Parlamento” è il titolo della conferenza che si terrà sabato 24 giugno 2017, dalle ore 9.45 alle ore 12.45, a Urbino, nell’Aula magna del collegio Raffaello, (in piazza della Repubblica 13).

Conferenza organizzata dall’Ordine dei Commercialisti ed Esperti contabili di Pesaro e Urbino insieme con l’Ordine degli Avvocati di Urbino. “Un’occasione importante per fare il punto sullo stato della riforma - spiega il presidente dell’Ordine dei Commercialisti, Paolo Balestieri, moderatore del convegno - sulla sua evoluzione e prospettive future circa le opportunità a disposizione dell’imprenditore che si trova a dover affrontare una crisi patrimoniale-finanziaria”. Allo stato attuale lo schema di disegno di legge approvato dalla Camera e passato all’esame del Senato, “prevede tra i principi ispiratori - continua Balestieri - quello di “ridurre” la durata e i costi delle procedure concorsuali, anche attraverso misure di responsabilizzazione degli organi di gestione e di contenimento delle ipotesi di prededuzione attraverso un aumento del livello di specializzazione sia dei giudici e conseguentemente dalla loro capacità di assumere decisioni veloci ed efficaci, sia dei professionisti coinvolti nella gestione delle crisi d’impresa”. Alla tavola rotonda, partecipano il deputato della commissione giustizia, Alfredo Bazoli che parlerà de “Le ragioni della riforma e lo stato e le difficoltà dell’iter di approvazione”, il consigliere della Corte di Cassazione, Francesco Antonio Genovese, il quale illustrerà invece gli “Aspetti del disegno riformatore”, mentre il consigliere nazionale forense, Arturo Pardi, tratterà di “Prededuzioni, problematiche attuali e prospettive di riforma”. Conclusioni del consigliere della Corte di Cassazione, Genovese.

La partecipazione al convegno è gratuita e vale 3 crediti formativi. Iscrizione obbligatoria entro venerdì 23.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2017 alle 20:24 sul giornale del 22 giugno 2017 - 356 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, convegno, Ordine dei Commercialisti, collegio raffaello, ordine dei dottori commercialisti di pesaro e urbino, legge sul fallimento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aKyA





logoEV
logoEV