Incendio al Rifugio Corsini, Gostoli (PD): "Ricostruire anche con iniziative di solidarietà. Noi ci siamo"

giovanni gostoli 1' di lettura 20/07/2017 - Dopo l'incendio che nella serata di mercoledì ha devastato il Rifugio Corsini sul Monte Nerone è arrivato tramite Facebook il commento del segretario provinciale del PD di Pesaro e Urbino Giovanni Gostoli.

Il segretario nel suo post, oltre ad esprimere il proprio rammarico, ha manifestato la volontà del suo partito di voler esser parte attiva in eventuali iniziative di solidarietà volte alla ricostruzione del rifugio.

Questo il post pubblicato:



"Il Rifugio Corsini sul Monte Nerone è stato devastato da un incendio. Un luogo meraviglioso nelle aree interne, fragili, ma piene di bellezza. È conosciuto da tanti, perché è uno dei motori del turismo locale. È il posto dove, tra l'altro, qualche tempo fa abbiamo organizzato la prima camminata Dem. Adesso si valutano i danni che sono enormi, ma domani bisogna farsi coraggio. E ricostruire. Le istituzioni devono dare il loro contributo, ma anche ognuno di noi. Avere a cuore la rinascita di un luogo significa attivarsi, non solo a parole, ma con gesti concreti. Anche piccoli, ma uniti ad altri possono realizzare il sogno di dare una nuova vita. Per questa ragione stamane ho telefonato a uno dei responsabili spiegando il desiderio di tante donne e uomini del Pd provinciale, volontari e amministratori, di contribuire a iniziative di solidarietà per la ricostruzione del Rifugio Corsini. Noi ci siamo."






Questo è un articolo pubblicato il 20-07-2017 alle 21:39 sul giornale del 20 luglio 2017 - 1705 letture

In questo articolo si parla di incendio, politica, redazione, partito democratico, giovanni gostoli, monte nerone, articolo, segretario provinciale del PD Pesaro Urbino, rifugio corsini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aLri





logoEV
logoEV