Santa Lucia, cominciati i lavori sulla rampa di uscita del parcheggio

parcheggio santa lucia urbino 2' di lettura 22/07/2017 - Sono iniziati i lavori di spostamento della sbarra di uscita dal parcheggio in struttura di Santa Lucia. L’intervento terminerà presumibilmente il prossimo 28 luglio. I lavori modificano in parte la viabilità del parcheggio, in quanto la sbarra sarà installata sulla rampa di uscita in corrispondenza del piano 1.

Questa modifica è stata ritenuta necessaria in quanto le operazioni di pagamento fino a ora consentite in prossimità dell’uscita, in alcuni casi hanno comportato la formazione di lunghe code sulla rampa, con grave disagio per gli utenti.

Le casse automatiche poste ai piani 1 e 5 accettano pagamenti in banconote da 5,00 - 10,00 - 20,00 Euro, e per pagamenti superiori a € 20,00 vengono accettate anche banconote da € 50,00. Inoltre, è possibile effettuare i pagamenti con carta di credito e bancomat. Sia gli utenti che utilizzano la sosta breve che gli utenti abbonati dovranno saldare il corrispettivo della sosta effettuata prima di uscire dal parcheggio.

Il piano 1
della struttura sarà quindi utilizzato come “filtro” per coloro che non avranno effettuato il pagamento prima del ritiro dell’auto. In questo modo gli utenti che si troveranno alla sbarra di uscita senza aver saldato il corrispettivo per la sosta, dovranno accedere al piano 1, parcheggiare la propria autovettura ed effettuare il pagamento alla cassa automatica installata sul medesimo piano. Una volta pagato, gli utenti dovranno obbligatoriamente uscire dal piano 1 ed accedere di nuovo alla rampa di entrata, salire al piano 2, per poi scendere dalla rampa di uscita con il biglietto o abbonamento pagato.

Una volta che tutto andrà a regime, sarà attivato anche il sistema di lettura targhe, pertanto da quel momento sia gli abbonati che gli utenti occasionali che avranno ritirato il biglietto, e che terminata la sosta avranno pagato alle cassa automatica, potranno uscire dal parcheggio senza dover inserire la tessera o il biglietto.

Ulteriori lavori e migliorie riguarderanno il parcheggio in struttura di Borgo Mercatale, dove sarà installata un’ulteriore sbarra all’ingresso della rampa di entrata che si chiuderà automaticamente una volta occupati tutti i posti disponibili nei piani interrati, evitando così il formarsi di code sulla rampa di accesso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2017 alle 00:00 sul giornale del 22 luglio 2017 - 453 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, lavori, comune di urbino, parcheggio santa lucia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aLtA





logoEV
logoEV