La Festa de l'Unità di Urbino torna in centro, appuntamento venerdì alla Data

Comincia la Festa dell'Unità di Urbino, appuntamento a Canavaccio, si parla di ambiente, agricoltura e caccia 2' di lettura 27/07/2017 - Dopo l'anteprima di Canavaccio di Sabato 22 luglio, in cui si è parlato di Agricoltura, caccia e ambiente, il percorso delle Feste de l'unità di Urbino continua, e questa volta il momento centrale sarà dal 28 al 30 luglio alla DATA, orto dell'abbondanza, lo spazio degli eventi a Borgo Mercatale.

"Abbiamo pensato di fare la festa qui per sfidare anche chi (come Sgarbi) dice che questo luogo lo ha salvato lui" - attacca Federico Scaramucci - segretario PD Urbino. Salvato da cosa e da chi? Lui fa le chiacchiere mentre invece ancora questo posto bellissimo è un luogo non completato (e il tempo perso lo sanno tutti da chi è stato causato) e poco conosciuto dagli urbinati e noi vogliamo farlo conoscere e renderlo vivo".

Nelle ex scuderie ducali si parte il 28 luglio alle ore 18.00 con l'inaugurazione della Festa con Giovanni Gostoli, Federico Scaramucci, Carla De Angelis e Lisa Scalbi.

Il primo appuntamento sarà dedicato proprio al modello di città. Insieme al circolo Pd di Piansevero, sempre sensibile a questo tema, interverranno personalità competenti legate alla storia di Urbino contemporanea.

È proprio dalla DATA, questo osservatorio della città pensato e progettato dall’Arch. Giancarlo De Carlo, che si vuole dare un forte input sul tema urbanistico della città. Ospite l’arch. Monica Mazzolani, la Fondazione Cà Romanino e altre associazioni del territorio. Parteciperà all’evento anche la deputata Alessia Morani.

Urbino città universitaria, città turistica patrimonio Unesco non può che essere una città aperta, accogliente ed inclusiva e noi che ci candidiamo come futuri amministratori abbiamo l’obbligo e il dovere di ripensare, progettare e riqualificare gli spazi della nostra città in base alle esigenze e necessità della popolazione che la vive.

Dopo il dibattito la serata continuerà con le consuete attrazioni della Festa dell’Unità: il ristorante tradizionale della Festa, la musica, un grande spazio giochi per i più piccoli con gonfiabili ed area morbida, la pesca, l'estrazione a premi e la seconda edizione di Urbino’s Got Talent (iscrizioni ancora aperte tel. 3381527169). Per finire musica e balli gruppo con Ciulli DJ.

La festa continua anche il 29 e 30 luglio con un programma ricco di iniziative che inoltreremo giorno per giorno. E poi le feste de l'Unità nelle frazioni continuano fino al 6 ottobre.

Tutto il programma della Festa su pagina Facebook PD Urbino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2017 alle 00:00 sul giornale del 27 luglio 2017 - 734 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, politica, partito democratico, data urbino, partito democratico urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aLDU





logoEV
logoEV