Completati gli interventi di manutenzione in alcune scuole urbinati

Completati gli interventi di manutenzione in alcune scuole urbinati 1' di lettura 12/09/2017 - Prima dell’inizio dell’anno scolastico l’Amministrazione Comunale ha svolto degli interventi di sistemazione in alcune scuole comunali del nostro territorio per permettere agli alunni, ai docenti e al personale scolastico di riprendere le lezioni in ambienti più adeguati e accoglienti.

Nella scuola primaria di Canavaccio è stato completato l’intervento complessivo di adeguamento sismico dell’edificio e sono stati svolti alcuni lavori di sistemazione interna degli ambienti, tra cui la tinteggiatura, la riqualificazione dei bagni e della pavimentazione.

Anche nella scuola primaria di Schieti sono in corso alcuni lavori di manutenzione ordinaria, come la sostituzione della rete di recinzione e la tinteggiatura dei locali interni, realizzata anche con l’aiuto di alcuni genitori volenterosi. Nella scuola dell’infanzia di Cavallino il Comune con i propri operai ha montato un nuovo cancello, garantendo un a maggiore sicurezza alla scuola e al suo spazio verde esterno, mentre nell’edifico della scuola primaria di Trasanni è stata realizzata la tinteggiatura interna.

«Sono lavori - concludono il sindaco Maurizio Gambini e l’assessore alle Politiche educative Massimo Guidi - di ordinaria manutenzione, che consentiranno agli alunni di vivere il tempo scolastico in ambienti più sicuri, salubri e accoglienti. Ringraziamo sinceramente anche i genitori che ci hanno aiutato a ritinteggiare le classi della scuola di Schieti, dando prova di grande senso civico.».








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2017 alle 00:00 sul giornale del 12 settembre 2017 - 349 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, lavori di manutenzione, canavaccio, scuole comunali, trasanni, Schieti, cavallino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aMUG





logoEV
logoEV