"Scuola primaria di Trasanni: quali prospettive?" venerdì incontro pubblico

Scuola 1' di lettura 23/11/2017 - Il futuro della scuola primaria di Trasanni sarà al centro dell’incontro pubblico dal titolo “Scuola primaria di Trasanni: quali prospettive?”, promosso dall’Amministrazione Comunale e previsto per venerdì 24 novembre alle 21 nei locali del centro socio culturale di Trasanni, vicino alla chiesa di Cristo Re.

All’incontro saranno presenti il sindaco, Maurizio Gambini, l’assessore alle Politiche Educative, Massimo Guidi, il dirigente dell’Istituto Comprensivo “Pascoli”, Enrico Maria Guidi e il personale docente della scuola di Trasanni.

«L’invito a partecipare - spiega l’assessore Guidi - è rivolto a tutta la cittadinanza urbinate, in particolare ai genitori degli alunni della scuola e dei bambini di prossima iscrizione alla prima classe del territorio di competenza della scuola di Trasanni e delle aree limitrofe. Infatti il futuro del plesso è strettamente legato anche alla scelta delle famiglie residenti nella zona di iscrivere i propri bambini nella scuola di competenza».

Il sindaco Gambini precisa che «la riunione di venerdì servirà a capire se ci sono le condizioni per istituire una nuova prima classe nella scuola di Trasanni, garantendo il rispetto delle direttive nazionali sull’integrazione e la multiculturalità. Il nostro obiettivo è scongiurare la chiusura della scuola e poter istituire la prima classe il prossimo anno, ma per farlo è necessaria la collaborazione dei genitori e delle famiglie del territorio, affinché non si verifichino le condizioni che impongano la chiusura del plesso».

La cittadinanza è invitata a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2017 alle 00:00 sul giornale del 23 novembre 2017 - 303 letture

In questo articolo si parla di scuola, urbino, comune di urbino, incontro pubblico, trasanni, scuola primaria trasanni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aPcu





logoEV
logoEV