Fermignano parteciperà al Bando Sport Periferie, si punta sulla riqualificazione della Zona Sportiva di Cà Vanzino

Fermignano parteciperà al Bando Sport Periferie, si punta sulla riqualificazione della Zona Sportiva di Cà Vanzino 1' di lettura 24/11/2017 - Il Comune di Fermignano parteciperà al nuovo bando “Sport e periferie” indetto dal Coni e dal Ministero dello Sport con un progetto di riqualificazione di tutta l’ area sportiva ovest di Cà Vanzino.

Gli interventi, progettati dall’Ing. Luca Londei, saranno 3 per un importo totale di 220.000€ e prevedranno sia la ristrutturazione degli spogliatoi che della recinzione esterna del Campo Sportivo di via Costa, che verrà fatta in cemento armato e che da anni necessita di manutenzione, che la creazione di un nuovo parcheggio circa 50 posti auto nell’area antistante il Pala BCC liberando quindi la zona dell’ annoso problema di mancanza di parcheggio durante le manifestazioni sportive.

Questo finanziamento, se ci verrà concesso, permetterà la realizzazione di una nuova struttura sportiva nel nostro territorio: un bike park che permetterà alle varie scuole di mountain bike presenti nell’ intera vallata di avviare i ragazzi alla pratica della mountain bike in tutta sicurezza con un parco di oltre 4000 mq. La sua conformazione multidisciplinare, che permette l’ utilizzo del percorso anche per attività di ciclocross, e corsa campestre è unica in tutto il territorio nazionale.

Il Sindaco
Dr. Emanuele Feduzi








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2017 alle 00:00 sul giornale del 24 novembre 2017 - 256 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, coni, fermignano, comune di fermignano, cà vanzino, bando sport periferie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aPfg





logoEV
logoEV