Welfare aziendale, più valore alla busta paga e vantaggi per le imprese

welfare| 2' di lettura 27/11/2017 - Un incontro a Pesaro per spiegare tutte le opportunità. Mercoledì iniziativa organizzata dalla CNA a Pesaro. Il 5 dicembre a Urbino.

Welfare aziendale. Se ne parla molto ma pochi sanno di cosa si tratta. Quel che è certo è che parliamo di una realtà in continua evoluzione che sta prendendo sempre più piede anche in provincia di Pesaro e Urbino. Il welfare aziendale permette, attraverso l’erogazione di prestazione e servizi, di dare più valore alle buste paga dei dipendenti, in un tempo in cui paradossalmente le aziende hanno invece la forte necessità di comprimere i costi a causa della crisi.

I servizi rientranti sotto la voce “welfare” possono costituire non solo un vantaggio fiscale per le imprese, ma rappresentare una grande opportunità anche per i dipendenti. I servizi sono diversi: dai buoni pasto all’assicurazione malattia; dai voucher per la scuola dei figli all’aiuto per familiari non autosufficienti. Fare welfare aziendale significa investire nel benessere dei propri dipendenti; rafforzare il loro senso di appartenenza e allo stesso tempo assicurarsi un vantaggio fiscale attraverso una significativa detassazione per le imprese.

“Per spiegare in dettaglio di cosa si tratta – spiega il responsabile territoriale di Pesaro della CNA, Antonio Bianchini – abbiamo organizzato una serie di incontri nella provincia nel corso dei quali spiegheremo vantaggi ed opportunità del welfare aziendale per le imprese”.

Il primo si è tenuto nei giorni scorsi a Fano. Il prossimo si terrà a Pesaro Mercoledì 29 novembre (ore 17), nella sede CNA di Pesaro 1 (Centro direzionale Benelli), in via Mameli 90. Interverranno Deborah Primavera, consulente del lavoro della CNA di Pesaro e Urbino e Alessandro Caglieri, consulente Welfie Cooss. (info 0721-426114).

L’altro incontro si terrà ad Urbino martedì 5 dicembre (ore 17), nella sede CNA di Urbino in strada nazionale Bocca Trabaria, 110.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2017 alle 16:47 sul giornale del 28 novembre 2017 - 229 letture

In questo articolo si parla di economia, welfare, cna pesaro e urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aPl8





logoEV
logoEV