Ecco la nuova residenza protetta per anziani, giovedì la presentazione della struttura

anziani 13/12/2017 - La nuova residenza protetta per anziani “Urbino Solidale” aprirà le porte giovedì 14 dicembre alle 15. La struttura di via De Gasperi tornerà accessibile dopo i consistenti lavori di ristrutturazione e messa a norma dell’edificio: giovedì si inaugureranno i locali rinnovati e pronti per il nuovo servizio di assistenza rivolto agli anziani del nostro territorio.

La giornata si aprirà con il saluto del sindaco, Maurizio Gambini, e dell’assessore ai Servizi Sociali, Giuseppina Maffei, e proseguirà con la visita alla struttura alla quale sono invitate tutte le famiglie che hanno fatto domanda di assistenza a un anziano e tutta la cittadinanza interessata.

Sarà l’occasione anche per presentare il nuovo gestore, la Solidale Cooperativa Sociale, che è pronta a fornire ed erogare il servizio per 20 posti in questa fase iniziale. L’inaugurazione della struttura rinnovata è resa possibile grazie all’ingente intervento di riqualificazione complessiva dell’immobile realizzato dal Comune per quanto riguarda la straordinaria manutenzione della parte esterna, mentre il nuovo gestore si è fatto carico dei lavori ai locali interni.

«Giovedì 14 dicembre - commenta il Sindaco - avremo l’opportunità di presentare questa struttura che è stata interamente recuperata. È un momento importante per la nostra città, per questo invito tutte le famiglie interessate e la cittadinanza a partecipare per poter vedere di persona gli spazi rinnovati, conoscere la cooperativa che erogherà il servizio e la tipologia di prestazioni che verranno offerte. In questa fase iniziale saranno a disposizione 20 posti, mentre i restanti 16 verranno attivati dopo l’intervento necessario al terzo piano della struttura».





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2017 alle 00:00 sul giornale del 13 dicembre 2017 - 889 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, anziani, comune di urbino, residenza protetta per anziani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPPt