Solo demagogia, populismo e grande incompetenza amministrativa! Il Sindaco non ha ancora emanato l’ordinanza (come ha dichiarato nell’articolo del Resto del Carlino di venerdì 16/2) per l’abbattimento e la cattura dei cinghiali perché non la può fare in quanto non è di sua competenza.
da CUT LiberiTutti
In vista dell’ormai imminente appuntamento elettorale del 4 marzo, il Partito Democratico di Urbino ha organizzato una serie di appuntamenti, aperti a tutta la cittadinanza, attraverso i quali illustrare il programma elettorale PD e della coalizione di centro-sinistra nella volontà di animare il dibattito politico.
Queste le offerte di lavoro rese note dai Centri per l'Impiego della Provincia di Pesaro-Urbino. Il Centro di Urbino si trova in via SS Annunziata 51 (tel. 0722/373180), aperto al pubblico lun-mer-ven ore 8.30/12.00, mar-gio ore 15.00/17.00. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.
In occasione dello spettacolo "La mia battaglia", il protagonista Elio Germano e Chiara Lagani terranno un laboratorio, per attori professionisti e non, finalizzato alla messinscena.
Elio Germano, attore di grande maestria e talento, si cimenta per la prima volta con la scrittura di un testo teatrale, a quattro mani con Chiara Lagani, in La mia battaglia in scena martedì 20 febbraio al Teatro Sanzio di Urbino nell’ambito della rassegna regionale multidisciplinare TeatrOltre promossa dall’AMAT con, tra gli altri, il Comune di Urbino.
L’Associazione “Italia nel cuore” che si occupa - tra l’altro - di promozione e organizzazione di una offerta turistica di qualità nei confronti dei propri Soci (oltre 7000) e dei CRAL (dopolavoro aziendali) aderenti, organizzerà nel prossimo weekend un educational tour con la partecipazione di oltre 40 CRAL.
Domenica 18 febbraio prosegue al Teatro Sanzio di Urbino la stagione dedicata ai ragazzi, promossa dal Comune di Urbino con l’AMAT, parte della rassegna provinciale Andar per fiabe. In scena Musi lunghi e nervi tesi, uno spettacolo d'attore diretto da Simone Guerro, pieno d’ironia e divertenti gag, in cui la maleducazione e l'aggressività si manifestano, esasperate, con connotati grotteschi per ritrovare la forza smisurata della gentilezza.
Andar per fiabe, la rassegna sostenuta da MiBACT, Regione Marche e dall’AMAT in collaborazione con i Comuni del territorio e Provincia di Pesaro e Urbino arriva domenica 18 febbraio alle ore 17 al Teatro Comunale G. Perugini di Apecchio con uno spettacolo di narrazione e clownerie, Kuss dell’Associazione Teatrale Le Ombre, con Alberto Campagna, Gigliola Tagliaferri, Simone Morotti, regia Alex Gabellini.
La struttura di internet, nata come modello di interazione armoniosa e pluralistica è diventata campo di battaglia di interessi nazionali e aziendali. Cosa può essere fatto per contenere gli aspetti negativi e ambigui di internet senza sacrificare i grandi benefici che internet ha apportato?
Un viaggio nella bellezza raccontato attraverso immagini e progetti. Domenica 11 febbraio Urbino e le Marche sono stati fra i protagonisti della Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Tanto pubblico, giornalisti e operatori turistici hanno partecipato a questo appuntamento, che è servito a presentare città e territorio, spiegando proposte e unicità di una regione che si contraddistingue per l’ottima qualità della vita.
Uno dei più apprezzati e popolari tra gli uomini di cultura e artisti della scena italiana, Moni Ovadia arriva al Teatro Sanzio di Urbino venerdì 16 febbraio con Il casellante, spettacolo diretto da Giuseppe Dipasquale e tratto da un racconto di Camilleri ambientato in Sicilia, dove si ride e ci si commuove al tempo stesso.
L’edizione 2017-2018 del Natale che non ti aspetti, il progetto coordinato dal Comitato provinciale pro loco Pesaro Urbino in collaborazione con Regione Marche e Provincia di Pesaro e Urbino per esaltare le produzioni locali di artigianato artistico ed enogastronomiche è stata un successo, ancora maggiore rispetto all’anno precedente.
Non solo “bevi responsabilmente”, come recita un celebre slogan, ma anche “guida responsabilmente”. Non si stanca di ripeterlo un pilota come Andrea Montermini, campione automobilistico che da oltre dieci anni è al seguito del Sara Safe Factor per spiegare agli studenti in età da patente – ne ha già incontrati oltre 80.000 - che “in strada e in pista vincono le regole”.
dagli Organizzatori
È partita da Milano la promozione per il 2018 di Sant’Angelo, territorio ricco di storia, tradizione ed eccellenze e che si è fatto capofila dell’intera Alta Valle del Metauro alla Bit di Milano, la borsa internazionale del turismo in programma nella capitale meneghina dall’11 al 13 febbraio.
Da lunedì 12 febbraio anche l’Università di Urbino Carlo Bo scende in campo per combattere la proliferazione di odio ed estremismo online. Gli studenti del corso di Social Media Marketing del I anno della Laurea Magistrale in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni parteciperanno infatti al Peer to Peer: Facebook Global Challenge (P2P).
Al termine di un’attività di indagine congiunta, condotta da personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Pesaro e presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Urbino, con la collaborazione della Squadra Mobile di Rimini, è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione un ventiduenne italiano, già noto alle Forze dell’Ordine.
Queste le offerte di lavoro rese note dai Centri per l'Impiego della Provincia di Pesaro-Urbino. Il Centro di Urbino si trova in via SS Annunziata 51 (tel. 0722/373180), aperto al pubblico lun-mer-ven ore 8.30/12.00, mar-gio ore 15.00/17.00. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.
Si è svolta giovedì nella splendida cornice di Urbino dei Laghi la Cena di solidarietà dedicata alla Sommelier Sara Bracci e all’Associazione a lei dedicata “Camminando sui tuoi passi”. Oltre due cento le persone intervenute per sostenere il suo recupero. Una bellissima occasione il cui vero ed unico comune denominatore è stato l’affetto.
Una nuova organizzazione più efficiente, con l’individuazione di servizi mirati ai bisogni di persone e imprese. Il tempo giusto alle persone per concordare insieme consapevolmente il futuro professionale e l’attività di ricerca del lavoro, proponendo informazione, motivazione, opportunità e progetti d’inserimento.
Una giornata da incorniciare per Fermignano quella di giovedì’ 8 febbraio, per ricordare i 200 del distaccamento dal Comune di Urbino: tante emozioni e grande partecipazione fin dalla mattina con l’annullo filatelico speciale fino ad arrivare alla seduta speciale del Consiglio comunale con la presentazione del nuovo Gonfalone.
Parte da Milano la promozione per il 2018 di Sant’Angelo, territorio ricco di storia, tradizione ed eccellenze e che si farà capofila dell’intera Alta Valle del Metauro alla Bit di Milano, la borsa internazionale del turismo in programma nella capitale meneghina dall’11 al 13 febbraio.