18 giugno 2018

...

Il prof. Torrico è stato un docente di Storia Contemporanea. Persona per bene, onesta e limpida, moralmente ineccepibile, ha dato alla sua vita, un significato di studio e di ricerca. La sua ricca bibliografia ne è testimonianza. Sgarbi, dice di non conoscerlo. Non mi stupisce, visto le sue illegittime assenze dalla Città, che vanno a definire il suo un "non Assessorato alla Cultura”.





16 giugno 2018








15 giugno 2018

...

A FICO Eataly World, sabato 16 e domenica 17 giugno, il Chiosco della Regione Marche gestito da Food Brand Marche (associazione che riunisce i produttori delle eccellenze enogastronomiche marchigiane) ospiterà l’azienda di Urbino La Baciocca.





...

Nello splendido scenario dello stadio e antistadio di Fossombrone, al cospetto di un pubblico delle grande occasioni, si sono svolte le finali, magistralmente organizzate dalla responsabile della Struttura Calcio UISP Lucia Toccacieli, per l’assegnazione del titolo di Campione provinciale e della Coppa Amicizia 2017/2018 nella categoria calcio a 11 maschile.


14 giugno 2018


...

Dopo quella del 728 del re longobardo Liutprando a papa Gregorio II, adesso ci hanno pensato i cittadini del comune di Sutri, a mettere nelle mani del neo sindaco Sgarbi la loro città. Lo affiancherà in questa avventura, “a titolo gratuito”, il cantante Morgan.


...

Oggi più che mai, è necessario reinvestire a livello di formazione sull’Europa, anche se questo significa andare controcorrente. Infatti, raramente a Scuola, e ancor più all’Università si “impara” a “Insegnare l’Europa”, in quanto né i programmi scolastici né quelli universitari sono in grado di far conoscere la complessità di un’area storico-culturale nell’ambito della quale si è invece forgiata la nostra identità di cittadini europei.




13 giugno 2018





12 giugno 2018


...

L’ispirazione che nasce alla vista delle Peonie in fiore si offrirà ai visitatori dell’Orto Botanico dell’Università Carlo Bo dal pomeriggio di mercoledì 13 maggio per l’inaugurazione della mostra “I Tesori nascosti dell’Orto Botanico: fotografie e disegni realizzati in occasione delle Peonie, le rose senza spine venute dall’Oriente”, realizzata in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale di Urbino.


...

Giovedì 14 giugno alle 17 la Fondazione Carlo e Marise Bo, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Urbino, per le "Letture ad alta voce - Scrittori e poeti triestini" propone "Intervista su Trieste" di Roberto (Bobi) Bazlen. Appuntamento a Palazzo Passionei, via Valerio, 9 Urbino con le letture degli attori del Centro Teatrale Universitario "Cesare Questa".




11 giugno 2018





...

In occasione della conferenza stampa pubblica tenuta lo scorso mercoledì 6 nel prestigioso Salone degli stemmi del Comune di Cagli alla presenza dell’Amministratore delegato di Marche Multiservizi, del Presidente della Provincia e dei Sindaci del territorio e vari cittadini per la consegna del sito della vecchia discarica di Cà Guglielmo ormai bonificata il Presidente provinciale dell’Udc Marcello Mei aveva colto l’opportunità per rivolgere pubblicamente al rappresentante di Marche Multiservizi Tiviroli l’invito a potenziare iniziative per la sensibilizzazione nei confronti della cittadinanza al fine di evitare comportamenti sbagliati nel conferimento dei rifiuti nei cassonetti.


9 giugno 2018