IN EVIDENZA



28 settembre 2018

...

Federico Cangini, 29 anni, urbinate, giurista con laurea in Giurisprudenza e Scienze giuridiche per la consulenza del lavoro è stato nominato dal Segretario Provinciale, il Dott. Lodovico Doglioni, Portavoce nonché Responsabile della Comunicazione per la Lega dell’Entroterra, comprendente i Comuni di Urbino, Fermignano, Acqualagna, Sant’Angelo in Vado, Petriano, Cagli e Fossombrone.




...

Da Sant’Angelo in Vado a Bologna per raccontare una storia lunga 55 anni. Nell’alta Valle del Metauro, in quella che un tempo era Tifernum Mataurense, si inizia a respirare aria di tartufo in vista della Mostra Nazionale del Bianco Pregiato, la più antica delle Marche, che tornerà protagonista nei week end dal 13 ottobre al 4 novembre.




27 settembre 2018

...

I carabinieri della Stazione di Sant’Angelo in Vado, nell’ambito di un’operazione finalizzata al contrasto del lavoro nero e alla tutela delle norme in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, hanno svolto un’ispezione all’interno di una ditta di confezione e stireria abbigliamento, situata all’interno della zona industriale di Sant’Angelo in Vado.



...

Il Direttore della Area Vasta n. 1 Dr. Romeo Magnoni, unitamente al Dr. Alessandro Marini, Direttore Generale Asur, al Dr. Fabrizio Volpini Presidente della Commissione Sanità Regione Marche e al Sindaco di Fossombrone Gabriele Bonci il 29 settembre alle ore 10 inaugureranno i nuovi spazi dell’Ambulatorio di Continuità Assistenziale Primaria (ACAP) e la ristrutturazione degli spazi adibiti alle Cure Intermedie.




...

I rinvii e le prese di tempo richieste da parte dell’ASUR Marche nella seduta di discussione nel merito del 12 Settembre u.s. - che il TAR ha accolto - non ci fanno demordere né abbassare la guardia ma, anzi, ci danno nuova linfa per portare avanti questa battaglia in tutte le sedi


26 settembre 2018

...

Non poteva mancare la tappa urbinate nel tour tra Marche e Umbria di Gianfranco Di Fiore che mercoledì 26 settembre presenterà a Urbino Quando sarai nel vento (66thand2nd), romanzo ambientato nelle montagne di un Abruzzo che mostra ancora le ferite profonde del terremoto e articolato in un viaggio di ricerca (del padre, di una storia familiare, dell’identità…) che conduce il protagonista, geologo trentenne studioso dei venti, in Argentina, a New York e infine a Parigi.



25 settembre 2018






24 settembre 2018

...

La proposta del Movimento 5 stelle di creare un “tavolo delle idee” che coinvolga amministrazione e opposizione è davvero sconcertante: se c’è una cosa sulla quale l’amministrazione Gambini ha dimostrato di essere totalmente inadeguata è proprio quella delle idee, pensando che amministrare sia solo asfaltare, del resto l’unica cosa in cui ha provato ad impegnarsi.




22 settembre 2018


...

A ottobre verrà inaugurata a Londra una mostra che mette a confronto due giganti della pittura italiana: Mantegna e Bellini. Cento opere da tutto il mondo e sei anni di incessante lavoro per giungere a questa esposizione. Certo, Urbino non potrà mai competere con Londra per risorse e pubblico, ma Urbino è la Città di Raffaello, la città dove nacque il più grande pittore del Rinascimento, un privilegio che nessuno può sottrarci.



...

Si è svolto al Dipartimento di Economia, Società e Politica dell’Università di Urbino il Convegno internazionale promosso dal Centre for Social and Environmental Research (CSEAR), che ha sede in St. Andrews (Scozia), una delle più prestigiose e storiche università britanniche e tra i centri più accreditati a livello internazionale per la ricerca su temi di Social and Environmental Accounting and Accountability.


...

Il sesto appuntamento della Rassegna organistica “Castelli d’aria”, in programma per domenica 23 settembre, alle ore 21, nella Chiesa di San Filippo a Fossombrone (ingresso libero), è organizzato in collaborazione con l'associazione musicale "De Antiquo Ordine", promotrice della valorizzazione dei compositori barocchi operanti nell'area dell'ex ducato di Urbino.



21 settembre 2018

...

Giovedì 4 ottobre 2018, alle ore 14,30, nell'Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza, in via Matteotti, n. 1, ad Urbino, prenderà avvio la quarta edizione (anno accademico 2017/2018) dei Corsi di alta formazione manageriale per i dirigenti sanitari che l'Ateneo urbinate ha istituito in virtù della convenzione sottoscritta il 23 luglio 2014 tra la Regione Marche e le quattro Università marchigiane per la realizzazione della Scuola di formazione manageriale di cui agli artt. 15, 16-quinquies, del d.lgs. n 502/1992, e all’art. 7 del d.P.R. n. 484/1997 ed ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 10 luglio 2003.




...

L’Azienda Sanitaria AV1, comunica alla cittadinanza che nella sede dell’ Ospedale di Comunità di Fossombrone dalle ore 11,00 circa DI OGGI 21.09.2018, si è riscontrato un guasto nelle linee dati non dipendente da questa Azienda, con conseguenti problematiche che potrebbero rendere indisponibili i servizi cup, cassa, referti laboratorio analisi e radiologia.


20 settembre 2018

...

Giovedì 20 settembre sarà finalmente nelle sale italiane il film La Banda Grossi. Le sale che proietteranno il film coprono l’intero stivale. Questo imponente progetto cinematografico, tutto marchigiano, che porterà al cinema la storia di Terenzio Grossi e la sua banda di briganti, per un paio d’ore farà tornare gli spettatori agli albori dell’Unità d’Italia e alle vicissitudini marchigiane di quel periodo.