"La Sanità che cambia: nuove risorse, nuovi spazi, più sicurezza", l'Ospedale di Urbino si apre alla cittadinanza

tac ospedale di urbino 1' di lettura 07/06/2018 - Sabato 9 giugno alle ore 10.00, ad Urbino il Presidio Ospedaliero Unico Area Vasta 1 - si apre alla cittadinanza ed agli operatori sanitari per la inaugurazione dei nuovi spazi sanitari e degli investimenti tecnologici per una diagnostica di eccellenza.

All’incontro “La Sanità che cambia: nuove risorse, nuovi spazi più sicurezza” parteciperanno il Governatore Luca Ceriscioli, il Direttore Generale ASUR Alessandro Marini, il Presidente della Commissione Sanità della Regione Marche Fabrizio Volpini e il Consigliere Regionale Gino Traversini, il Sindaco di Urbino Maurizio Gambini.

Nella struttura ospedaliera di Urbino in questo anno e mezzo si è investito in modo considerevole sia in ambito strutturale con importanti lavori di rinforzo strutturale per il miglioramento sismico del corpo centrale del Presidio Ospedaliero, che tecnologico, rafforzando la diagnostica per immagini, con una nuova TAC, la Unità Operativa di Gastroenterologia, con una seconda sala endoscopica completamente attrezzata. È stato riorganizzato, inoltre, il piano terra con un nuovo ingresso, la sala riunioni, la cappella, i corridoi di collegamento ed è stata ripristinata anche la scala centrale. L’investimento per gli adeguamenti locali ed attrezzature sono stati circa 9 milioni e mezzo di euro. Insieme agli spazi ed alle attrezzature le nuove risorse professionali che, con soddisfazione, nella giornata saranno presentate.

La cittadinanza e i professionisti sanitari sono invitati a partecipare.


   

da Asur Marche
Area Vasta 1





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2018 alle 00:00 sul giornale del 07 giugno 2018 - 565 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, urbino, asur, asur marche, ospedale di urbino, area vasta 1, tac, tac urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aVmw





logoEV
logoEV