I segreti della Legge di Bilancio, a “Uniurb Spritz” si parla di economia

bilancio economia 21/06/2018 - Si parla di economia all“Uniurb Spritz” di questa settimana. Alle ore 19 di giovedì 21 giugno il Caffè del Teatro di Corso Garibaldi ospita il professor Paolo Polidori che illustrerà “La legge di bilancio: ovvero come vengono prese le decisioni economiche in Italia”.

La legge di bilancio è lo strumento attraverso il quale ogni anno il nostro paese programma le sue entrate e le sue spese. Tutti noi ne sentiamo parlare spesso ed in particolar modo durante le campagne elettorali. Il suo processo di formazione e approvazione é lungo e articolato. Ma quali sono le opportunità ed i vincoli che sono ad essa collegati? Chiariamoci le idee per difenderci dalle fake news elettorali.

“Uniurb Spritz” è un’iniziativa di divulgazione organizzata dall’Università di Urbino in collaborazione con Comune di Urbino, Confesercenti PU, Confcommercio PU e Associazione Commercianti Urbino. Gli incontri si tengono tutti i giovedì alle 19 nei luoghi e negli esercizi pubblici della città di Urbino che si renderanno disponibili seguendo le indicazioni e il calendario dei prossimi incontri visibili sul sito www.uniurb.it/spritz.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2018 alle 00:00 sul giornale del 21 giugno 2018 - 230 letture

In questo articolo si parla di attualità, economia, urbino, bilancio, università di urbino, legge di bilancio, uniurb spritz

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVOK