Lega Fermignano: "Popoli in Festa un flop, speriamo che il Comune non abbia dato fondi ad una festa inutile"

festa dei popoli fermignano 1' di lettura 25/06/2018 - Nonostante il bel tempo e le varie forme di comunicazione utilizzate, poca gente alla Festa dei Popoli di Fermignano dello scorso fine settimana.

Un flop l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Fermignano che non ha trovato un buon riscontro sulla popolazione locale e la partecipazione è stata solamente di pochi degli oltre 1500 stranieri residenti in città.

Non si capisce perchè questa amministrazione continui a preferire gli immigrati rispetto ai Fermignanesi, perchè voglia a tutti i costi essere il centro dell’attenzione provinciale sull’integrazione nelle nostre comunità che spesso non è voluta dagli stessi immigrati.

Temi importanti sull’integrazione nel mondo del lavoro, sulla possibilità e le necessità dei figli degli mmigrati di frequentare adeguatamente il nostro sistema scolastico, sull’accoglienza dei richiedenti asilo e l’impatto che essi hanno nella nostra comunità non sono neppure stati accennati.

Solo musiche e balli, odori e sapori, l’amministrazione ha portato in piazza solo tradizioni magrebine e costumi mussulmani.

Speriamo che il Comune di Fermignano si sia impegnato solo con il patriocinio e non abbia dato fondi ad una festa inutile. E speriamo che i nomi degli sponsor siano disponibili alla cittadinanza per una giusta trasparenza sulle iniziative che occupano gli spazi pubblici.


da Lodovico Doglioni
Segretario provinciale Lega Pesaro Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2018 alle 00:00 sul giornale del 25 giugno 2018 - 869 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, politica, festa dei popoli, pesaro, fermignano, lega, lodovico doglioni, popoli in festa, lega nord fermignano, Foto: ©ilDucato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aVWv





logoEV
logoEV